Accedi
Sfoglia la galleryCommenti

Una nuova Palma per l’angolo più assolato di Locarno

L'hotel La Palma au Lac inaugura la stagione con un nuovo nome e tante altre novità. FOTO

Dopo essere stato riammodernato, l’hotel sul lago La Palma au Lac, forte di una lunga tradizione, inaugura la stagione con un nuovo nome.

Luminosa e ospitale! Questo è l’impatto che trasmette la facciata dell’H+ La Palma Hotel & Spa di Locarno, finora gestito con il nome di Ramada Hotel La Palma au Lac e situato direttamente sulla Promenade di Muralto, un angolo di sole privilegiato sul Lago Maggiore.

Nelle settimane passate, l’Hotel è stato al centro di una ristrutturazione integrale che ha interessato tutte le aree dell’edificio partendo dai balconi in vetro che regalano una vista unica sul lago, alla facciata – con nuove tende da sole e imposte dalla tinta pastello che rendono il tutto molto ospitale e chiaro - fino ai pavimenti di pregiato marmo bianco.

Anche dietro le quinte non mancano le novità: varcando l’entrata principale si nota subito uno stile moderno dai colori sobri, mobili dalle linee moderne e uno stile contemporaneo che ben si sposa coi dettagli eleganti che ricordano ai nostalgici la lunga tradizione dell’Hotel La Palma au Lac. Punti luce moderni e lampadari da favola arricchiscono gli imponenti spazi della hall. Nella sala colazioni completamente ripensata negli arredi e nel concetto con pareti divisorie, argenti, comode poltrone e Buffet ampio e imbandito da prodotti di alta qualità, spicca la piccola ma funzionale cucina a vista per la preparazione di uova per tutti i gusti.

“Reinterpretare la tradizione in chiave moderna: è questo il motto che ci ha guidato negli ultimi mesi, un tempo in cui abbiamo rinnovato con successo la struttura attenti ai dettagli che potessero soddisfare gli ospiti abituali e allo stesso tempo conquistare la nuova generazione sempre più esigente nella ricerca di prodotti che esprimano emozioni e che raccontino una storia. È cambiato il nome, si sono ampliati i servizi e la qualità rimane al primo posto nelle nostre attività quotidiane” racconta soddisfatta Cinzia Belingheri. La direttrice, alla guida dell’elegante hotel quattro stelle situato sulla riva nord del lago spesso definito l’angolino più assolatodi Muralto-Locarno, aggiunge:

“Un’eleganza rivisitata si ritrova anche nelle 68 camere dell’hotel” – continua la Signora Belingheri – “Oltre a lavori di restyling abbiamo sostituito corredi di alta qualità e gran parte degli arredi, in questo caso l’obiettivo è rimasto focalizzato sulla praticità dell’ambiente e sul sonno rigenerante, quindi una cura nel dettaglio del letto: materassi di qualità, piumini e cuscini soffici e di medio peso adatto a sbalzi di temperatura e come farsi mancare il Topper che rende il tutto ancora più sorprendentemente confortevole”!

I piaceri culinari rimangono garantiti dall’Osteria Toscana attraverso le proposte della cucina toscana in chiave moderna, i piatti vegetariani, i grandi classici italiani e la tradizione ticinese espressa in piatti del giorno gustosi ed abbondanti.

Nuova area wellness

“A partire dal mese di giugno i nostri ospiti potranno godere di una vacanza ancora più rigenerante e rilassante” aggiunge Cinzia Belingheri. Al primo piano si inaugurerà infatti un’area dedicata al benessere e alla bellezza dalla superficie di 140 m2, dotata in particolare di idromassaggio esterno, vasca Venus per due in suite privata, lettino per massaggi ad acqua e trattamenti estetici di altissima qualità. Grazie alla collaborazione di due esperte estetiste di lunga esperienza in zona, il benessere e la bellezza sono garantiti. Il centro estetico è aperto a tutti, anche alla clientela esterna che sarà la benvenuta. L’area benessere è completata da una terrazza solarium annessa da circa 90 m2 con splendida vista sul lago.

Nel complesso sono stati investiti circa 3,5 milioni di franchi svizzeri.

Il marchio H+ Hotel, gestito dal gruppo H-Hotels, è sinonimo di qualità e di hotel confortevoli, caratterizzati da una personalità unica - spesso regionale - e dalla posizione di elevato interesse turistico. L’H+ La Palma Hotel & Spa Locarno è il secondo hotel H+ della Svizzera dopo l’H+ Hotel Sonnwendhof Engelberg.

Il gruppo H-Hotels

La sede principale del gruppo H-Hotels si trova a Bad Arolsen (Assia). Si tratta di una delle maggiori società di gestione di hotel in Germania che conta sedi anche in Austria e in Svizzera. Al gruppo aziendale a conduzione familiarecon oltre 3000 collaboratori appartengono i marchi Hyperion, H4 Hotels, H+ Hotels, H2 Hotels e H.Ostels.

Inoltre il gruppo H-Hotels è partner di sviluppo del Wyndham Group Hotels americano per il marchio RAMADA. Tutte le strutture sono gestite con il marchio ombrello h-hotels.com.

Attraverso società di servizi propri:contabilità centrale, agenzia di pubblicità e marketing, una dotazione di immobili e un sistema di acquisti, nonché uno sviluppo software interno – gli hotel di H-Hotels AG vengono diretti e amministrati totalmente dal gruppo.

Redazione | 19 mag 2017 14:20

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'