Accedi13/24°
Sfoglia la gallery

La pop star più pagata? E' Britney

Forbes stila la classifica delle pop star più ricche. Data da tutti per spacciata, la Spears vince a sorpresa

Chi è la pop star più pagata? La domanda se l'è posta il celebre magazine Forbes, che ogni anno stila le classifiche dei personaggi più pagati, potenti o ricchi al mondo.

In termini di donne dello spettacolo, e più precisamente della scena pop, scopriamo che la più pagata, nonostante molti la dessero per spacciata, è la biondissima Britney Spears. Stando ai dati raccolti da Forbes, la cantante di Toxic avrebbe guadagnato negli ultimi 11 mesi la bellezza di 58 milioni di dollari.

Seconda in classifica per il guadagno più cospicuo, è la cantante pop-country Taylor Swift. La bella Taylor, nonostante non sia molto conosciuta alle nostre latitudini, nella sua patria vanta vendite record. Nell'ultimo anno avrebbe guadagnato 57 milioni di dollari. Somma, tuttavia, irrisoria; se si considera che è sposata con Conor Kennedy. Con 53 milioni di dollari in un anno, al terzo posto troviamo la rebel girl Rihanna.

A sorpresa (un'altra) non si aggiudica il podio la principessa del pop. L'irriverente Lady Gaga finisce così al quarto posto con 'appena' 52 milioni. Un'enorme calo, se si pensa che l'anno scorso aveva guadagnato qualcosa come 90 milioni di dollari.

Seguono Katy Perry, con 45 milioni, e Adele, 35 milioni.
maxt | 6 ott 2012 10:32