Accedi16/24°
Sfoglia la gallery

Mister Svizzera 2012 è sangallese

Si chiama Sandro Cavegn, ha 27 anni, abita a Rapperswil e lavora in una ditta che distribuisce pizze

Il più bello della Svizzera è un 27enne sangallese, abita a Rapperswil-Jona e si chiama Sandro Cavegn. Quadro in una società di consegna a domicilio di pizze, il muovo Mister Svizzera succede al turgoviese Luca Ruch.

Sandro, di origini grigionesi, si definisce coscienzioso, onesto, leale e in grado di esprimersi in tutte e quattro le lingue nazionali. Pesa 79 chili per 1 metro e 79 centimetri, ha capelli scuri e, dettaglio non trascurabile, è single. Ama il calcio e l'hockey ma non disdegna la letteratura.

Per la prima volta, la cerimonia non è stata trasmessa dai canali della SSR ma dalla televisione privata svizzerotedesca 3+. Le reti pubbliche hanno infatti rinunciato a produrre lo show a causa del calo dell'audience riscontrato nelle scorse edizioni.

Durante la cerimonia, i 12 finalisti, tra cui un romando e un ticinese (Lavdrim Sylejmani di Pregassona), hanno effettuato diverse sfilate, in vestiti casual, in giacca-cravatta e in bermuda. Il fortunato vincitore, incoronato dall'ex Miss Svizzera Christa Rigozzi, ha intascato 50'000 franchi, principalmente sotto forma di contratti con marche di calzature e abbigliamento.


ATS
maxt | 27 ago 2012 10:17