Accedi11/23°
Sfoglia la gallery

Elisabetta II conclude il giubileo

I grandi festeggiamenti per il giubileo di diamante della Regina si sono conclusi a Londra senza il principe Filippo

I grandi festeggiamenti per il giubileo di diamante della Regina si concludono oggi a Londra senza il principe Filippo, ricoverato ieri sera per una infezione. La sovrana britannica parteciperà oggi ad una messa di ringraziamento nella cattedrale di Saint Paul, presente il governo di David Cameron, diplomatici e ospiti stranieri.

Dopo il rito, celebrato dall'arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, la Regina Elisabetta II sarà ospite di Mansion House, la residenza ufficiale del Lord Mayor, il sindaco di Londra. Seguirà un pranzo a Westminster, terminato il quale la Regina tornerà a Buckingham palace in una processione di carrozze.

La sovrana saluterà poi la folla dal balcone del palazzo mentre, se il tempo lo permetterà, gli aerei della Raf si esibiranno in cielo. La giornata terminerà con un discorso di ringraziamento della regina al suo popolo trasmesso in televisione.

Tipicamente inglese il menu del pranzo a Westminster: salmone, agnello gallese, asparagi dell'isola di Wight, patate di Jersey, cioccolata, bread and butter pudding con composta di mirtilli e salsa di mele.


ATS
minols | 6 giu 2012 09:28