Accedi13/24°
Sfoglia la gallery

La (finta) candidatura di Rocco

Rocco Siffredi sindaco di Palermo? La finta campagna pubblicitaria per una comunicazione efficace

Rocco Siffredi sindaco di Palermo? Dai cartelloni pubblicitari sembrerebbe che si sia effettivamente candidato. Ma così non è. Si tratta infatti di una bufala. Una bufala che però un senso ce l'ha. Ovvero la comunicazione.

Sì, perché la politica è anche, e soprattutto, questo. Comunicazione. Ed ecco che la campagna bufala mostra una comunicazione efficace, degna di nota. Sebbene non manchi di strappare qualche sorriso alla popolazione. Popolazione che il sorriso un po' l'ha perso, proprio a causa della politica. In uno scenario in cui la politica italiana diventa insostenibile per i cittadini che non sanno più 'che pesci pigliare', ecco spuntare con tanta ironia dei messaggi a doppio senso.

Inutile negarlo, in Italia non si sa più chi votare. E non certo perché i candidati sono tutti convincenti. Anzi. E la conferma risiede nei sondaggi redatti dal Bel Paese stesso. I cittadini sono delusi dai politici e scontenti della politica. La campagna bufala vuole così essere satirica, di riflessione.
maxt | 28 mar 2012 14:09