Confine
Aliante precipita in un giardino, salvo un 22enne svizzero
Redazione
un anno fa
L'incidente è avvenuto sabato sera in un giardino a Casciago, in provincia di Varese. Illeso il pilota, che è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Tragedia sfiorata ieri sera a Casciago, in provincia di Varese. Un aliante è precipitato in un giardino di una casa privata. Il pilota, un cittadino svizzero di 22 anni, è riuscito a salvarsi, lanciandosi con il paracadute.

Il pilota ha allertato i soccorsi

L'incidente è avvenuto attorno alle 17.30 ed è stato lo stesso pilota ad allertare i soccorsi, riferiscono diversi media italiani. Il velivolo si è spezzato dopo l'impatto con il suolo, mentre il giovane pilota è atterrato a poche decine di metri più a valle. Il pilota, un'associato dell'Aeroclub Adele Orsi, è stato in seguito trasportato per un controllo sanitario al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese.

Messo in sicurezza il velivolo

Sul posto sono giunti i pompieri, che hanno messo in sicurezza il velivolo danneggiato. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Varese per ricostruire la dinamica dell'accaduto e le cause dell'incidente.