Accedi
Commenti

Dibattito interpartitico last minute a Mendrisio

"Voci Nuove per Mendrisio" il 4 aprile darà voce ai candidati "non uscenti" in lizza per le comunali

Lunedì 4 aprile, a pochi giorni dalla chiusura delle urne, la sezione PPD e GG di Mendrisio organizza il dibattito interpartitico VOCI NUOVE PER MENDRISIO, con lo scopo di dare voce ai candidati che non siedono attualmente in Municipio. La serata, che si terrà presso il Centro Canavée di Mendrisio, avrà inizio alle 20.30 e sarà moderata da Daniela Carugati, giornalista de LaRegioneTicino. Sarà l’occasione per sentire voci nuove e nuove idee per il futuro della città.

Nella campagna elettorale che sta per volgere al termine, i candidati che corrono per una poltrona in Municipio sono numerosi e lo spazio mediatico se lo contendono maggiormente i candidati cosiddetti “uscenti”, ossia gli attuali municipali che si ricandidano. Dal momento che solo l’8% dei cittadini ha già votato per corrispondenza, la sezione PPD di Mendrisio ha ritenuto utile farsi promotrice di un ultimo dibattito interpartitico. 

Grazie all’adesione convinta e alla partecipazione di tutti i gruppi politici del Borgo, la serata presenterà per ogni lista due candidati non uscenti che, grazie a questo dibattito, avranno l’occasione di farsi meglio conoscere dal pubblico cittadino e di esporre la loro visione e le loro idee sui futuri progetti della città. Questa vuole essere un’occasione per dare maggior spazio a candidati più in ombra ma con idee politiche chiare e con la voglia di mettersi in gioco con serietà. Ovviamente sono invitati a partecipare alla serata, come pubblico, tutti gli altri candidati al Municipio e al Consiglio Comunale.

Redazione | 30 mar 2016 15:51

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'