Accedi
Commenti

Giro Media Blenio, ecco le novità del 2018

Nuova gara da 5km e Classifica Aziende sono le peculiarità della 34esima edizione. Aperte le iscrizioni

E’ in programma il prossimo 2 aprile l’edizione numero 34 del Giro Media Blenio, la storica gara podistica del Canton Ticino. Tutte le gare si svolgeranno sulle strade della Valle di Blenio e attraverseranno i Comuni di Acquarossa, Blenio e Serravalle percorrendo paesaggi unici da sempre protagonisti dell’evento insieme ai suoi partecipanti.

Dopo il successo della scorsa edizione, il Comitato organizzativo ha introdotto una grande novità aggiungendo una distanza al programma: la 5 km adatta non solo a tutti gli appassionati di corsa, ma anche a coloro che hanno il piacere di partecipare ad una competizione piu’ breve ed esserne protagonisti. Completeranno il programma il consueto e storico Giro 10km, il Mini-Giro dedicato ai piu’ piccoli, la Walking da sempre pilastro della manifestazione e il Grand Prix al quale parteciperanno – come sempre – atleti di fama internazionale.

“E’ con grande soddisfazione che stiamo preparando l’edizione numero 34 del Giro Media Blenio – commenta il Presidente Giorgio Bassetti -. Dopo il grande risultato dello scorso anno abbiamo voluto rinnovarci aggiungendo la 5 km tra le varie distanze in programma, siamo molto entusiasti di questa scelta e siamo certi che il riscontro da parte degli atleti sarà importante. Si tratta infatti di una gara accessibile a tutti ed è per questo che abbiamo fatto questa scelta. Il nostro Cantone e le zone limitrofe sono sempre piu’ ricche di appassionati di corsa sia a livello agonistico che amatoriale, rinnovarsi è fondamentale al fine di creare un maggiore interesse intorno al nostro evento. Il programma della giornata sarà ricco, ma possibile grazie al supporto di tanti partner e sponsor ai quali va il nostro ringraziamento e il grande merito di sostenerci in questo importante progetto” conclude Bassetti.

Il Giro Media Blenio è da sempre una corsa storica per il Territorio, che vede il maggior numero di iscritti proprio dal nostro Cantone, ma che si propone anche ai podisti di tutta la zona insubrica soprattutto attraverso i vari Gruppi di atleti. Un’altra iniziativa di questa edizione è dedicata alle aziende: ci sarà infatti la possibilità di partecipare al Giro Media Blenio iscrivendo i propri dipendenti/atleti per i quali verrà fatta una Classifica Aziende ed una premiazione dedicata.

Per tutti coloro che fossero interessati sono aperte le iscrizioni sul sito www.datasport.com selezionando la gara Giro Media Blenio.

Redazione | 17 gen 2018 15:50

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'