Accedi
Commenti

In Piazza Dante per la "Giornata della luce"

L'evento, organizzato da PRO VELO con lo scopo di prevenire incidenti, avrà luogo giovedì 16 novembre a Lugano

Giovedì 16 novembre PRO VELO invita tutti in Piazza Dante a Lugano in occasione dell’undicesima edizione della “Giornata della luce”. Oltre al materiale informativo della campagna MADE VISIBLE saranno distribuiti gadget in collaborazione con l’Ufficio per la prevenzione degli infotuni UPI. L’obiettivo della campagna, che ha luogo anche a Bellinzona, è quello di rendersi maggiormente visibili sulle nostre strade.

Durante i mesi autunnali e invernali il rischio di incidenti per chi si sposta in bici e a piedi aumenta in modo considerevole. Chi indossa abiti scuri è visibile a soli 25 metri. Un abbigliamento chiaro o colori segnaletici migliorano la visibilità a 40 metri ed elementi riflettenti addirittura fino a 140. Il maggior spazio di reazione concesso agli altri utenti della strada è spesso determinante per evitare investimenti e collisioni.

Dopo il ritrovo in piazza Dante, dalle ore 17.00 alle ore 18.00 è prevista una pedalata per le vie della città e un aperitivo offerto in via Lambertenghi.

Redazione | 14 nov 2017 21:23

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'