Accedi
Commenti

Nonni e genitori, alleati o rivali?

Se ne parlerà mercoledì 25 ottobre, a S. Antonino, con la dottoressa Vittoria Cesari Lusso

La professione di genitore ai giorni nostri risulta essere sempre più complicata e complessa poiché la società ci pone di fronte a sfide, a scelte e a situazioni ardue. In che ambiente crescerli e quali sono le figure di riferimento importanti oltre ai genitori? Naturalmente il pensiero va subito ai nonni così adorati che viziano i nipoti ai quali viene tutto concesso.

Queste tre generazioni come interagiscono tra loro ma soprattutto i genitori e i nonni si vedono alleati o rivali? Da qui il titolo della conferenza di questa sera che vede come relatrice la Prof.ssa Vittoria Cesari Lusso la quale parlerà anche dei cambiamenti di ruolo e di questi rapporti di cui spesso non si tiene abbastanza conto.

La dottoressa Cesari Lusso, insegnante, ricercatrice, terapeuta e nonna, ha trattato e approfondito questo tema di grande attualità, in una delle sue ultime pubblicazioni, intitolata “Nonni & genitori: alleati o rivali”.

Rivolto ai genitori, ai nonni e ai consulenti in materia di relazioni familiari l'appuntamento è per mercoledì 25 ottobre 2017 per le ore 20.30 c/o la sala multiuso di S.Antonino. Organizzano l'Istituto scolastico comunale di Cadenazzo e l'Istituto scolastico di S.Antonino in collaborazione con il Comune di Cadenazzo e con il Comune di S.Antonino.

Redazione | 20 ott 2017 05:23

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'