Accedi
Commenti

Una commedia musicale alla "Pensione Azzurra"

Lo spettacolo, organizzato dalla compagnia teatrale "Maggia in Scena", si terrà sabato 14 ottobre al centro scolastico di Riazzino

La compagnia teatrale "Maggia in Scena", in collaborazione con le Commissioni culturali di Gordola e Lavertezzo, porta sul palco la commedia "Pensione Azzurra", evento che si terrà sabato 14 ottobre presso il centro scolastico di Riazzino, alle ore 20.30. L'entrata è di 10 franchi (prevendita biglietti presso le cancellerie di Gordola e Lavertezzo a partire dal 2 ottobre 2017). 

La trama

L’allegra comitiva di Casa Gioia si appresta a partire per una vacanza marina, a Viserbella. Fervono i preparativi, con due nuovi “acquisti”: una delle due figlie di Callisto, Benita (che è stata accolta come aiuto cucina dalla Superiora, dopo che lo stesso Callisto ha sfrattato e diseredato le due sorelle) nonché l’amico Peppo, che ora fa parte a pieno titolo degli ospiti. L’altra sorella ha trovato un impiego in paese e non si aggrega quindi al gruppo.

Dopo un viaggio avventuroso in bus, per i nostri anziani comincerà la vacanza al mare, dove ne succederanno di cotte e di crude. Ritroveranno il famoso postino, sotto le mentite spoglie di bagnino, e una non ben identificata Vu Cumprà, che cecherà di abbindolarli con oggetti ricordo di ogni tipo. Per concludere, il viaggio di ritorno in bus.
Il tutto condito dai canti degli attori, accompagnati alla chitarra.

Regia: Ulia Ramelli e Fabio Cheda.
Arrangiamenti e accompagnamenti musicali: Giustino Genazzi
Regia audio e luci: Igor Rianda e Ulia Ramelli
Traduzione dei dialoghi: Ulia Ramelli

Personaggi (e interpreti):
Ospiti della pensione: Angela (Dina Piezzi), Gilda (Igea Vetterli), Professor Bill (Arturo Poncini), Callisto (Raffaele Dadò), Fiorina (Feliciana Fiscalini Tocchetto), Peppo (Andrea Sartori)
Personale “accompagnante”: Suor Superiora (Cristiana Ferrari), Suor Camilla (Elena Coduri), Gongo, cuoco ed animatore (Omar Sandrini), Kurt Schnell, medico-terapista (Dodo Righetti)
Altri personaggi: Benita, figlia di Callisto (Daina Tuana); Postino (Elio Derighetti); Vu Cumpra’ (Morena Cheda); una Postina Occasionale (Elena Belloli); Maria Callas (Lalla Rusconi)

Redazione | 11 ott 2017 13:35

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'