Accedi
Commenti 3

Paolo Meneguzzi torna in Sudamerica

Grande attesa per il nuovo tour del cantante ticinese, che riproporrà i grandi successi degli ultimi 20 anni

Dopo la vittoria della Gaviota de Plata di Vina del Mar nel 1996 che l’ha reso noto in tutto il Sud America e la partecipazione ad altri 4 Festival di Vina del Mar come ospite internazionale, l’ultima nel 2009, Paolo Meneguzzi torna in Sud America partendo dal Cile con un nuovo Tour “THE BEST OF 20 ANOS”, dove presenterà con la sua band una compilation di suoi successi dal 1996 ad oggi.

Paolo torna in Cile con "Por una como ToUr 2017", titolo che ricorda l’omonimo singolo “POR UNA COMO TU”, che riscosse un grande successo nel 1998 ed è contenuto nel secondo album denominato "Paolo". Album mai uscito in italiano in Europa, la cui foto è stata utilizzata come manifesto ufficiale del nuovo tour. 

Undici al momento i concerti in programma, che terranno impegnato il cantante ticinese fino all'inizio di novembre in tutto il Cile. A marzo 2018 ci sarà poi una nuova partenza per altri paesi latini. 

Molte canzoni di successo del mercato latino non sono mai state registrate in italiano, come "Aria ario", singolo numero 1 in diversi Stati del Sud America nel 1996. Al contrario molte canzoni di successo in italiano dei primi anni 2000, come "vero falso", non sono mai uscite come singoli in spagnolo. 

Il repertorio ha cominciato ad unirsi dal 2001, con l'uscita del singolo "Quel ti amo maledetto" (traddoto in “un condenado te amo”) e con la prima presentazione a Sanremo di Paolo nel 2001, nonché alla TELETON Cilena davanti a 90'000 persone.

Prima di ciò Paolo aveva già al suo attivo 3 album realizzati completamente in spagnolo, che avevano ottenuto diversi dischi di platino e riconoscimenti importanti, come l’MTV Award per il primo album “POR AMOR” del 1996. Con l'album "Musica" Paolo è riuscito a ottenere prestigiosi risultati in entrambi i continenti. Tra i più significativi il video per la canzone "Musica" del 2009, tra i video più trasmessi da Mtv Latin USA. 

Sulla pagina Facebook ufficiale del cantante si possono trovare tutte le date del tuor, dove Paolo caricherà dirette per i suoi fans europei durante i LIVE. Un modo per partecipare al tour sudamericano, anche restando a casa. 

 

 

Redazione | 10 ott 2017 11:15

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'