Accedi
Commenti

Battiato torna in Ticino con un appuntamento unico

Il concerto dell’artista andrà in scena il prossimo 10 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Al via le prevendite

Appuntamento da non perdere per gli amanti della buona musica italiana. Il prossimo 10 novembre, al Palazzo dei Congressi di Lugano, avrà luogo un concerto del grande artista Franco Battiato.

Battiato alla voce sarà affiancato da: Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere/programmazione e con l’accompagnamento del Nuovo Quartetto Italiano, uno dei migliori complessi cameristici del panorama internazionale composto da Alessandro Simoncini – violino / Luigi Mazza – violino / Demetrio Comuzzi – viola / Luca Simoncini – violoncello.

La serata sarà dedicata ad una serie di canzoni capolavoro, di grandissima intensità da E ti vengo a cercare e L’oceano Di Silenzio tratte da “Fisiognomica” del 1988, a Le sacre sinfonie del Tempo e L’ombra della Luce che spiccavano in “Come un cammello in una grondaia” del 1991, passando per Sui giardini della preesistenza e Lode all’Inviolato da “Caffè de la paix” del 1993, e insieme a Stati di gioia dal più recente “Il vuoto” del 2007. Durante l’esibizione si potranno ascoltare altri classici come Il re del mondo, L’animale, La cura.

I biglietti sono acquistabili su www.mediatickets.ch e nei punti vendita Posta, Manor, CoopCity, FFS e presso biglietteria del Teatro LAC.



Redazione | 30 set 2017 10:29

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'