Accedi
Commenti

Il Ticino in LEGO ad Ascona

La terza edizione di "Ticino Brick" si terrà il 14 e il 15 ottobre. Previste anche gare creative aperte a tutti

Anche quest'anno l'associazione SILUG organizza il suo evento espositivo di opere realizzate interamente con mattoncini LEGO, che per la prima volta si terrà nel Sopraceneri, ad Ascona.

Per la terza edizione di "Ticino Brick", in programma il 14 e il 15 ottobre 2017, sono attesi 33 espositori da Svizzera e Italia, che riempiranno i 930m2 delle palestre comunali di Ascona, in via S. Franscini 5, con mattoncini LEGO.

Vi saranno anche alcune riproduzioni di conosciuti simboli ticinesi, tra cui la Madonna del Sasso, la Piazza Grande di Locarno, i castelli di Locarno, Muralto, Ascona e Lugano (ricostruzione storica) e i battelli della Società navigazione Lago di Lugano.

L’evento è a entrata libera, uno dei pochi rimasti in circolazione, che offre un promemoria prezioso per tutti: non smettere mai di giocare.

Con questo motto verranno promosse delle gare creative in diversi appuntamenti quotidiani. Dal bambino al pensionato, ci si sfida in manche da 10-15 minuti con gare tipo “costruite il ponte più lungo”, o “la torre più alta” etc.

Per maggiori informazioni:

http://www.silug.ch/

https://www.facebook.com/SwissItalianLUG

Redazione | 19 set 2017 16:58

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'