Accedi
Commenti 1

Ticino Motor Expo: non solo auto, moto e bici nuove

Ticino MotorExpo è in programma dal 20 al 22 novembre al Centro Esposizioni di Lugano

Molte le attività previste per il salone dedicato alle due e quattro ruote in programma dal 20 al 22 novembre al Centro Esposizioni di Lugano, Ticino Motor Expo non è soltanto un'esposizione ma offre anche altre attrazioni. Oggi quasi tutti possiedono una connessione a internet e sono in grado di informarsi e conoscere a menadito qualsiasi novità proposta dal mercato. Questo è il motivo per cui il comitato organizzativo ha voluto dare alla nuova kermesse motoristica ticinese anche un'impronta Racing, proprio come si faceva ad Esposauto. Saranno infatti esposti molti veicoli d'epoca e da competizione, come ad esempio, la nuova Skoda Fabia R5 del team Skoda Swiss Motorsport, novità assoluta in Svizzera che verrà presentata proprio in occasione della fiera. Gli appassionati della pista, invece, potranno ammirare le tre Lotus dell'Aggressive Team con cui il pilota svizzero Franco Nespoli ha vinto il titolo italiano 2015. Presente allo stand anche un simulatore professionale che permetterà, al concorrente che farà segnare il giro più veloce nell'arco dei tre giorni, di vincere un test in pista con una delle auto del team.

Ma attrattivi saranno anche i tanti nuovi modelli esposti, tra cui una prima assoluta: McLaren Lugano, un brand mai visto prima nel cantone che coglierà l'occasione per presentarsi ufficialmente al pubblico ticinese.

La manifestazione riserva una bella sorpresa anche per gli appassionati delle due ruote, venerdì sera alle 20.00, infatti, arriverà un ospite di caratura internazionale, il motociclista più titolato al mondo: Giacomo Agostini, al quale verrà conferito, grazie ai "7 sirs", il premio "Ivan Francescato - una vita per lo sport". La serata ha scopo benefico e il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà destinato ai ragazzi della "WWB Ticino" che da anni si impegnano a portare gli aiuti necessari e sostengono i bambini orfani del Kenya.

Sabato e domenica, invece, sarà la passerella a fare da protagonista con la prima edizione di Miss Ticino Motor Expo e la prestigiosa selezione di Miss Alpe Adria accompagnate dalla splendida voce di vanessa Mini. Il concorso internazionale è organizzato dalla nota azienda ticinese "Mediaplanet" che, nel proprio stand, permetterà di fotografarsi con le miss, in modalità "selfie", premiando i migliori. Sabato sera ancora spettacolo con Poltrosax: Andrea Poltronieri, ex sassofonista degli "Stadio", si esibirà nel suo numero misto tra musica e cabaret.

Una tre giorni, quella luganese, che rappresenta un'importante punto d'incontro tra clienti, appassionati e professionisti del settore con tutte le carte in regola per diventare una vetrina annuale, dove piloti, team e fans possano festeggiare i risultati della stagione che volge al termine, nella splendida cornice della città di Lugano.

Eventi e Spettacoli | 13 nov 2015 10:37

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'