Accedi17/25°

Moda sotto le Stelle

L’appuntamento luganese torna sabato 28 luglio in Piazza Manzoni

L’appuntamento imperdibile dell’estate cittadina torna sabato 28 luglio, dalle 20:30, sul red carpet di Piazza Manzoni per presentare come sempre le collezioni esclusive di giovani stilisti svizzeri e internazionali, riuniti sotto l’egida della Camera Nazionale della Moda Svizzera.

I nomi di questi otto creativi emergenti - provenienti da Svizzera, Italia, Francia, Olanda, Stati Uniti e Gran Bretagna - saranno rivelati solo alla vigilia dell’evento. Un nome, però, va speso subito. E che nome! Per il secondo anno consecutivo, ad illuminare Moda sotto le Stelle ci saranno le prestigiose creazioni di Addy van den Krommenacker, lo stilista olandese di fama mondiale ormai entrato a pieno titolo nella Camera delle Moda Svizzera. Senza privarvi del piacere della scoperta, anticipiamo che la sua collezione quest’anno è ispirata alla “Dolce Vita” anni 60-70, naturalmente rivisitata con il suo inconfondibile tocco e l’incredibile, sofisticata leggerezza dei suoi abiti.

La Camera Nazionale della Moda Svizzera ha immaginato un weekend davvero speciale per l’evento 2012. Venerdì alle 16:30, all’Hotel Dante di Lugano, verranno svelati e presentati alla stampa gli otto stilisti che sfileranno il giorno dopo. Sabato, il magico “red carpet” si aprirà alle 20.30 in Piazza Manzoni; i protagonisti passeranno dapprima sotto i riflettori per le interviste di rito a Swiss Fashion TV e agli altri media.

Alle 21:00, la magica notte di Moda sotto le Stelle entrerà nel vivo con le sfilate presentate - in italiano, inglese e tedesco, per soddisfare il pubblico internazionale che da sempre segue la manifestazione - da Laura Basile e Amos Sussigan. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al Centro Esposizioni cittadino.
joe | 25 lug 2012 08:17