Accedi0/8°
Sfoglia la gallery

Grande pubblico per Lugano Fashion

Venerdì e sabato sera, Lugano ha ospitato di Lugano Fashion Show. Tra gli ospiti Lady Burlesque tv 2011

Venerdì e sabato sera, Lugano ha ospitato a pochi metri dal lago la decima edizione di Lugano Fashion Show, una manifestazione ricca di sfilate ed eventi . La passerella, incastonata nella bella cornice di Piazza Manzoni, ha richiamato un numerosissimo pubblico. Tra gli ospiti Lady Burlesque tv 2011 L’appuntamento, organizzato da tvbcommunication, è ormai diventato un vero e proprio incontro mondano. La sfilata è concepita come una non stop di grandi emozioni, abiti, modelle, proposte divertenti, musica, sfilate e moda, che mirano a portare sotto la luce della ribalta gli stilisti locali, specie quelli più giovani e dotati di talento. Venerdì lo spettacolo è stato dedicato interamente ai bimbi con la firma “Mirtillo”, mentre sabato sono state presentate le realizzazioni di giovani artisti dell’Insubria: Massimo Cardillo, Duska Milosevic, Tatiana Vismara, Marina Leardo, Gordana Josic e punti vendita della regione.

A mantenere alto e “caliente” il clima della serata ci ha pensato Jamaica/Sweety J, la ragazza che si è aggiudicata la prima edizione di “Lady Burlesque”, il talent show mandato in onda da Sky l’anno scorso. In seguito alla vittoria si è esibita persino a Las Vegas, sul palco del Burlesque Hall of Fame Weekend, e con la sua chioma rubiconda, le sue movenze sensuali e divertenti, ha saputo rendere ancora più calda l’atmosfera estiva di Lugano Fashion 2012.

La grande sorpresa della serata è stata senza dubbio Valentina De Donato, giovane attrice di teatro e protagonista di numerosi spot pubblicitari, per l’occasione, la prima della sua carriera, ha rivestito i panni della presentatrice con grande successo, simpatica, preparata e molto frizzante. Le coreografie dell’intera manifestazione sono state ideate e realizzate da Jessica Jacomino, apprezzata professionista responsabile artistica di tvbcommunication.com, per lo stupore generale del pubblico gli organizzatori hanno realizzato un interessante show con sfilata dedicata ad un innovativo ferro da stiro brevettato da Bluepoint service di barbengo.

Il trucco è stato curato da Hunger Ricci di Gentilino, le acconciature da Urban Style di Lugano, la colonna sonora da Flavia Sabatino.

Il prossimo appuntamento con Lugano Fashion Show sarà a dicembre, per la prima volta con la versione invernale della sfilata che si svolgerà al Palazzo dei congressi. Tutti gli aggiornamenti si possono trovare su facebook all’indirizzo “lugano fashion show”.
maxt | 25 giu 2012 12:13