Accedi13/24°
Sfoglia la gallery

I Sepultura all'Espocentro

Lunedì 18 giugno alle 20:45 la storica band metal terrà un concerto all'Espocentro

Dopo più di vent’anni di carriera i Sepultura sono ancora uno dei gruppi di punta nel panorama della musica metal: pare infatti che abbiano brillantemente superato i problemi che a fine anni Novanta sembravano averli portati sull’orlo della rottura, a causa dell’uscita dal gruppo del leader Max Cavalera.

Ma fortunatamente non è stato così: con nuovi lavori e nuovi straordinari concerti i Sepultura hanno dimostrato di non essersi affatto persi per strada. Veri maestri dell’heavy metal, genere musicale del quale hanno esplorato tutte le sfaccetture (dal death metal all’alternative metal fino al groove), i Sepultura sono certamente una delle band più creative e originali presenti nel panorama della musica metal.

I sepultura si sono formati nel 1984 a Belo Horizonte in Brasile, e il gruppo era originariamente formato dal cantante e chitarrista Max Cavalera, da suo fratello Igor Cavalera (il batterista del gruppo), dal bassista Paulo Jr e dal chitarrista Jairo T.

Il primo lavoro dei Sepultura è stato l’album Bestila Devastation, seguito a breve distanza dall’ album Morbid Visions del 1986, con il quale i Sepultura si sono fatti notare come una delle band emergenti più promettenti della scena musicale metal.

Apertura casse: ore 20:00
Inizio concerto: ore 20:45
maxt | 12 giu 2012 12:08