Accedi0/8°
Sfoglia la gallery

Breganzona Estate

Torna Breganzona Estate. Non mancate venerdì 8 e sabato 9 giugno a Piazza Chiattone

Un appuntamento ormai tradizionale quello del quartiere di Breganzona che sotto il cappello di Vivi Breganzona e la collaborazione di ben sette associazioni locali è pronta ad accogliere i suoi stimati ospiti nella Piazza Chiattone l’8 e il 9 giugno.

Com’è noto, il venerdì è la serata a tema che quest’anno sarà dedicata alla festa bavarese per eccellenza: l’Oktoberfest! Oltre alla carne alla griglia non mancheranno pertanto le classiche specialità culinarie bavaresi e la tipica birra tedesca, in buona compagnia dapprima della Kapuziner Bier Band per sentirsi praticamente a Monaco di Baviera seguiti quindi dal concerto della nota band locarnese Area14 e dagli Sgaffy, autentici trascinatori che tra cover e costumi molto particolari ambienteranno la piazza fino a tarda ora.

Suggestivo il programma anche il sabato sera, che partirà anch’esso dalle 18:30 con un aperitivo in compagnia della gugge breganzonese Fracass Band. Cucina aperta dalle 19:00 con ampia offerta di carne alla griglia e dalle 21:00 si susseguiranno sul palco di Breganzona Estate I luf che faranno riscoprire il piacere del folk-rock nostrano e gli Harddiskaunt che di musica ska se ne intendono eccome.

Gli organizzatori ricordano inoltre che vi sono oltre mille posti al coperto e che è consigliabile l’utilizzo dei mezzi pubblici e del carpooling. La festa chiude entrambe le sere alle 02:00 e maggiori dettagli sono ottenibili su breganzonaestate.ch.

Grandi artisti, grande cucina, grande ambiente per inaugurare finalmente quest’estate che un po’ stenta a farsi strada.
maxt | 8 giu 2012 10:54