Accedi4/10°

Autonassa 2012

Dal 10 al 13 maggio ritorna Autonassa, l'esposizione "open-air" di auto nuove più importante della Svizzera

Autonassa è una manifestazione unica che invita ad una visita rilassata; la sua location esclusiva consente infatti ad ogni appassionato di prendersi tutto il tempo che ritiene necessario, magari facendosi accompagnare da tutta la famiglia.

Perché l’auto sa anche essere un raro momento d’aggregazione e il fatto di ritrovarsi uniti in una scenografia unica come Via Nassa non può che rappresentare un valore aggiunto per la vita di ognuno di noi e per quella di una città votata all’accoglienza come Lugano sa essere.

Organizzata dal Gruppo del Luganese di UPSA (Unione Professionale Svizzera dell’Auto) e dall’Associazione Via Nassa, in collaborazione con la Città di Lugano e Alberto Stierlin, Autonassa è l’appuntamento automobilistico ticinese che attrae il maggior numero di visitatori grazie alle numerose iniziative che, di anno in anno, sanno renderla veramente speciale.

Per la trentaduesima edizione sono attese 175 novità del Salone di Ginevra in rappresentanza di 42 marche presentate da 75 Garage associati ad UPSA – Gruppo del Luganese.

Autonassa apre giovedì, ma l'inaugurazione si terrà venerdì
Venerdì 11 maggio, alle ore 17:30, si terrà la cerimonia d’inaugurazione della 32.ma edizione di Autonassa. Nella splendida cornice del patio del Municipio in Piazza Riforma, alla presenza di numerose personalità del mondo dell’automobile, della politica e dell’economia, prenderanno la parola i due co-presidenti di Autonassa, Edvino Pessina e Oliviero Milani, a cui farà
seguito il discorso del Sindaco di Lugano arch. Giorgio Giudici. Al termine, non con il classico taglio del nastro ma con il più appropriato «sgancio della cintura di sicurezza» si darà ufficialmente il via ad Autonassa 2012.

Caccia allo sconto di 1'000 Franchi!
Anche per quest’edizione la priorità per il Comitato di Organizzazione è stata quella di mantenere l’auto al centro dell’attenzione e quindi le principali attività collaterali sono state organizzate con l’obiettivo di “premiare” i visitatori e rendere quindi più proficua la loro visita ad Autonassa.

Venerdì e sabato saranno pertanto messi a disposizione di altrettanti interessati 20 buoni sconto da CHF 1’000.- che saranno affidati a due speciali hostess (definite “Dea della Fortuna”) che nel corso della giornata si sposteranno lungo un percorso predefinito che sarà comunicato ai consulenti e alle altre hostess che presiederanno le principali piazze.

Chiunque vorrà acquistare una vettura usufruendo dello sconto di CHF 1’000.- dovrà pertanto cercare una delle due “Dee della Fortuna”, farsi dare la busta, portarla al consulente, compilare la dichiarazione d’interesse con i propri dati, (non è legalmente vincolante) firmarla e acquistare la vettura scelta entro e non oltre il 31 maggio.

Oltre allo sconto di CHF 1’000.- offerto da UPSA e dal Comitato di organizzazione, la busta contiene:
un buono sconto di CHF 500.- concesso da AIL per l’acquisto di una vettura a gas naturale;
un tasso agevolato sul contratto di finanziamento concesso da BANK-now;
un buono sconto pari al 10% del premio sulla polizza di assicurazione concesso dalla Vaudoise Assicurazioni.

Inoltre, per festeggiare la nuova vettura, la busta contiene anche: 
un buono per un acquisto floreale offerto da Alberto Stierlin;
un buono per una bottiglia di champagne offerto da GSI Ristorante Parco Ciani.

Gratta e vinci!
Otto hostess, denominate per l’occasione “Regine della Piazza” saranno in possesso di una cartolina “gratta e vinci” che verrà consegnata a tutti i visitatori e che consentirà di vincere tanti premi e vantaggi esclusivi.

Il montepremi (del valore complessivo di circa CHF 10’000.-) sarà formato dai seguenti premi:
una sveglia chopard mille miglia offerta da Bucher
maxt | 7 mag 2012 15:35