Accedi11/23°

Al via gli Harley Davidson Days

Lugano ospiterà questo week-end il raduno delle mitiche moto americane. La circolazione in città subirà importanti modifiche

Le Harley Davidson sono pronte ad invadere Lugano. Già in questi giorni l’ambiente in Piazza Riforma e dintorni è pregno di atmosfere che richiamano il mondo delle mitiche moto americane.

La manifestazione entrerà nel vivo giovedì sera alle 19 con l’inaugurazione ufficiale degli Harley Davidson Days e proseguirà nei giorni seguenti con un programma fitto di manifestazioni. Su tutti spicca il Demo Rides, ossia la possibilità di poter provare una Harley.

Ecco il programma dettagliato della manifestazione:

Venerdì tutto il giorno in programma ci sono i Demo Rides (posteggio ex-scuole) dove chi ha la patente di moto può provare alcuni ultimi modelli di Harley. Un appuntamento unico per poter provare l’ebrezza di guidare una Harley.

Sabato dalle 9 alle 12.30 ci sarà l’AMD Custom Bike Show, un concorso di “bellezza” delle moto dove sarà premiata (alle 14.00) l’Harley più eccentrica e stravagante.

Sempre sabato dalle 17.00 alle 18.00 ci sarà la sfilata delle Harley come l’anno scorso con la differenza che non andranno fino a Campione ma alla rotonda di Melide torneranno indietro.

Naturalmente il tutto sarà accompagnato da manifestazioni collaterali, con i concerti serali in Piazza Riforma che vedranno la partecipazione di importanti nomi del panorama musicale internazionale.

Su tutti gli irlandesi Chieftains che si esibiranno giovedì sera alle 21.45. Poi Ziggy Marley figlio dell’indimenticato Bob, che sarà di scena sabato sera alle 20.45.

Altri nomi interessanti sono Giusy Ferreri che si esibirà stasera ed inoltre da sottolineare la presenza dei Napoleons Fanfare, un progetto che coinvolge anche alcuni membri dei Gotthard e che farà correre il pensiero alla memoria di Steve Lee. Il loro concerto è previsto per venerdì sera.

Per quel che riguarda la regolazione del traffico, la polizia comuncale di Lugano comunica quanto segue:

a) Chiusura strade

• Tratto di Riva Albertolli  da Banca Arner a Piazza Castello
da giovedì 7 luglio ore 07:00 a domenica 10 luglio ore 24:00; l'accesso al Casinò, alla Via Canova e alla Via Stauffacher sarà assicurato da Corso Pestalozzi.

 Tratto del lungolago, dal Palace a Piazza Castello, e tratto di Via Magatti, Via Albrizzi, Via della Posta e Via Nizzola
- da giovedì 7 alle 22.00  a domenica 10  alle 24.00;

La Via Nassa sarà aperta alla circolazione stradale nei due sensi di marcia per consentire il transito dei residenti, degli ospiti degli alberghi e dei fornitori.

L'accesso alla via Magatti resta possibile per i residenti e coloro che hanno parcheggio privato in via Vegezzi.

b) Posteggi soppressi

• Ex Scuole  da giovedi 7 alle 07.00 a domenica 10 alle 24.00. Lo stesso nell'occasione sarà adibito a Demo ride, con l'accesso da via Magatti e l' uscita su via Nizzola.
• Contrada di Verla da venerdi 8 alle 07.00 a domenica 10 alle 24.00.
• Piazza Rezzonico da lunedi 4 luglio alle ore 10:00 sino a martedi 12 alle ore 19.00

c) Posteggi moto visitatori Saranno convertiti in posteggi per motoveicoli:

• il lungolago a partire dal Palace
• la via Magatti

da venerdì 8 luglio ore 07:00 a domenica 10 luglio ore 19:00.

 

 

 

Minols | 8 lug 2011 12:37