Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 3

La Francia si regala la finalissima casalinga

I transalpini hanno battuto questa sera a Marsiglia i tedeschi per 2-0 : Doppietta di Griezmann

La finale di questo europeo 2016 vedrà affrontarsi domenica prossima a Parigi i padroni di casa francesi ed il Portogallo. I transalpini hanno infatti sconfitto giovedì sera in semifinale i tedeschi per 2-0 grazie ad una dopietta di Antoine Griezmann.  

Nel primo tempo la Francia ha cercato sin da subito di "aggredire" i tedeschi ma dopo solo 10 minuti la superiorità tecnica della mannschaft ha fatto la differenza. Malgrado il dominio sul campo per la nazionale tedesca al 45' un fallo di mano in area di capitan Schweinsteiger ha permesso ai transalpini di andare in vantaggio grazie al rigore trasformato da Antoine Griezmann, bravo a spiazzare Neuer.  

Nel secondo tempo la Francia ha nuovamente cercato di partire all'attacco, ma col passare dei minuti la Germania ha pian piano riequilibrato la sfida. Al 72' però, un brutto errore difensivo della Germania nella propria area, ha permesso a Griezmann di trovare la doppietta e di portare quindi i transalpini sul 2-0.

Un risultato che non rispecchia pienamente l'andamento della partita ma che, cinicamente, ha permesso alla Francia di regalarsi la finale casalinga di questo europeo 2016. 

 

Il tabellino

Germania - Francia 0-2 (0-1)

Marsiglia. 64 078 spettatori.

Arbitro: Rizzoli (ITA).

Reti: 45'+2' Griezmann (rigore) 0-1. 72' Griezmann 0-2.

Germania: Neuer; Kimmich, Boateng (61' Mustafi), Höwedes, Hector; Can (67' Götze), Schweinsteiger (79' Sané); Özil, Kroos, Draxler; Müller.

Francia: Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann (92' Cabaye), Payet (71' Kanté); Giroud (78' Gignac).

 

Redazione | 7 lug 2016 21:18

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'