Accedi
Sfoglia la galleryCommenti

PortoGalles ai lusitani, sono i primi finalisti dell'europeo

Il Portogallo di Ronaldo si è imposto questa sera in semifinale contro il Galles per 2-0 - LA GALLERY

Il Portogallo è il primo finalista di questo europeo 2016. Questo mercoledì sera a Lione i lusitani hanno infatti battuto il Galles per 2-0 accedendo così alla finalissima di domenica prossima a Parigi.  

Dopo un primo tempo caratterizzato dall'equilibrio e dalla paura di esporsi, in cui entrambe le squadre non si sono sbilanciate ed hanno mantenuto l'ordine, tutto si è deciso nel secondo periodo.

Al 50' Cristiano Ronaldo ha infatti letteralmente staccato tutti svettando in area di rigore e infilando di testa la palla in rete grazie ad un preciso cross di Guerreiro. Da quel momento il Portogallo si è definitivamente sbloccato. Giusto 3 minuti dopo Nani ha approfittato di una palla velenosa messa in area da Ronaldo, deviandola e spiazzando il portiere, portando così i lusitani sul 2-0.

Il Galles ha poi cercato di reagire, scoprendosi anche qualche volta ai contropiedi dei lusitani e senza comunque riuscire a trovare la via del goal. La prima semifinale di questo europeo 2016 è quindi stata vinta dal portogallo per 2-0, che raggiungerà in finale la vincente della sfida di domani tra Francia e Germania.  

Redazione | 6 lug 2016 22:50

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'