Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 1

Pogba "apre" l'ombrello

Al termine di Francia-Albania il centrocampista si è reso protagonista dell'insulto rivolto ai giornalisti. Sanzioni in vista?

Un’immagine sgranata. La fotografia di uno schermo sta diventando un caso in Francia. Il soggetto? Il nazionale francese Paul Pogba immortalato subito dopo il gol del compagno di squadra Payet in quello che ha tutta l’aria di essere il gesto dell’ombrello. L’immagine è stata diffusa su twitter ieri sera da un giornalista che ha precisato che il centrocampista francese ha rivolto l'insulto alla tribuna stampa. Ad aggiungere mistero alla vicenda, c’è la rapida scomparsa del tweet. Rapida ma non abbastanza per non essere rimbalzata per tutta la rete.

Stando alla stampa francese l’immagine originale sarebbe stata registrata dalla televisione qatariota BeIn Sports, ma per evitare una polemica inutile la direzione avrebbe deciso di non diffonderla. Alla luce dei fatti si può dire che il tentativo è andato a vuoto, ma ancora non si capisce perché Pogba abbia riservato questo particolare “saluto” alla stampa. 

Una risposta per il momento non è ancora arrivata, ma il giocatore della Juventus potrebbe incorrere in sanzioni come successo nel 2012 al connazionale Samir Nasri che ricevette tre partite di squalifica (scontate dopo l’Europeo) per aver esortato i giornalisti a tacere.

Redazione | 16 giu 2016 14:25

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'