Como
Ubriaco in ospedale aggredisce tutti, dai medici alla polizia
© Polizia di Como
© Polizia di Como
Redazione
un mese fa
Il 25enne ecuadoriano è stato denunciato per lesioni aggravate, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta. Ha aggredito il personale sanitario del S. Anna e gli agenti che sono intervenuti per fermarlo.

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato italiana ha arrestato un ecuadoriano di 25 anni, residente a Como e con svariati precedenti penali, responsabile di lesioni aggravate, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta.

La dinamica

Verso le 18 le pattuglie sono intervenute presso l’ospedale S. Anna di S. Fermo della Battaglia - a Como - per una segnalazione giunta al 112 NUE. L'uomo ha iniziato ad agire in modo violento, aggredendo dapprima il personale sanitario e successivamente le guardie di sicurezza che hanno riportato contusioni ritenute guaribili in 7 giorni. Gli agenti di polizia hanno provato ad intervenire ma sono stati aggrediti a loro volta.

Aveva precedenti penali

Con molta fatica i gendarmi sono riusciti a contenere il 25enne che è stato trasferito in Questura dove ha perseverato nella sua condotta violenta e non collaborativa. Il ragazzo è stato identificato e si è scoperto non essere nuovo nell'ambiente: aveva precedenti penali collezionati nel tempo, tra cui resistenze, oltraggi e una denuncia per maltrattamenti nei confronti dei genitori, è stato infine arrestato.

I tag di questo articolo