Italia
Trovato in stazione a Milano il sedicenne scomparso lo scorso 21 marzo
Keystone-ats
un mese fa
Il ragazzo è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori che hanno allertato la sicurezza. È incolume e sta già ritornando a casa.

E' stato trovato questa mattina in stazione Centrale a Milano Edoardo Galli, il sedicenne scomparso lo scorso 21 marzo da Colico (Lecco) il ragazzo stava facendo il biglietto per rientrare a casa. Lo ha riconosciuto una coppia di viaggiatori, che, immediatamente, ha avvisato il personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l'intervento della Polizia Ferroviaria. Ne dà notizia la Polizia. I carabinieri di Lecco e la Procura, ora, stanno cercando di risolvere il mistero su dove il 16enne abbia trascorso l’ultima settimana, e sulle persone che potrebbero avergli dato ospitalità. Edoardo, nel frattempo, sta già rientrando a casa.

La preside del liceo

"Siamo tutti felicissimi e sollevati", commenta la preside del liceo del ragazzo. "Ora ci aspetta veramente una buona Pasqua e non chiedevamo altro. Ci stringiamo intorno a Edo e alla sua famiglia in questo momento di tanta serenità. I compagni e i professori non vedono l'ora di poterlo riabbracciare, ovviamente quando sarà possibile". Sono le prime parole di Elisa Gusmeroli, la dirigente scolastica del liceo scientifico Pier Luigi Nervi-Ferrari di Morbegno, in Valtellina, dopo la notizia del ritrovamento di Edoardo Galli. La mattina della scomparsa il ragazzo era uscito proprio per andare a scuola, dove però non era mai arrivato.