Lavena Ponte Tresa
Prima investito poi picchiato, la vittima è un ciclista ticinese
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
12 giorni fa
L'uomo di 47 anni stava percorrendo la 233 in direzione di Lavena Ponte Tresa, quando un’auto che transitava sulla statale verso Marchirolo lo ha investito. Per fortuna non ha riportato ferite gravi.

Un ciclista ticinese si è scontrato con una vettura italiana mentre attraversava una curva ed è caduto sull’asfalto riportando contusioni e abrasioni sia alle braccia che alle gambe. A dare notizia di quello che è successo martedì pomeriggio è il portale Luino Notizie. Tra il ciclista e la conducente è iniziata una discussione sulle cause dell’incidente, che è degenerata quando sul luogo del sinistro sono arrivati due uomini che per difendere la donna hanno strattonato e colpito al fianco con un pugno il 47enne.

Il ciclista potrebbe presentare una querela

In quel momento sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Ponte Tresa che hanno calmato la situazione e raccolto gli elementi per ricostruire i fatti. Inoltre i soccorritori della Croce Rossa di Luino e Valli hanno prestato le prima cure alla vittima all’interno dell’ambulanza. Le ferite riportate dall’alterco non si sono rilevate gravi e il ciclista non ha dovuto essere trasportato in ospedale. Il ticinese dovrà valutare se presentare o meno una querela, si legge sul portale.