Terrorismo
In vista di Pasqua la Francia aumenta la sicurezza
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un mese fa
Il livello di minaccia terroristica è stato valutato elevato. Il ministro dell'Interno chiede di dispiegare pattuglie delle forze dell'ordine davanti a tutte le chiese cattoliche e ai templi protestanti.

Stretta sulla sicurezza in Francia in vista del fine settimana di Pasqua. Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha chiesto ai prefetti di dispiegare pattuglie delle forze dell'ordine dinanzi a tutte le chiese cattoliche e ai templi protestanti durante le festività pasquali del week-end, secondo una nota interna rivelata dall'Agenzia France Presse.

Elevato livello di minaccia terroristica

Il livello ritenuto ''molto elevato'' della minaccia terroristica come anche il ''perdurare delle tensioni internazionali, in particolare, la situazione a Gaza, il recente attentato di Mosca, e la guerra in Ucraina, "richiedono il mantenimento di una estrema vigilanza'', avverte Darmanin, chiedendo ai prefetti di ''mobilitare le forze dell'ordine'' per ''dispensare consigli di vigilanza e sicurezza'' alle autorità religiose locali. Per il ministro, un'"attenzione particolare" va rivolta al ''controllo visivo dei flussi entranti nell'intento di individuare individui sospetti'' e ai ''veicoli parcheggiati in prossimità dei luoghi di assembramento o di culto".

I tag di questo articolo