Accedi
Commenti 3

"Gli uomini devono pagare il 18% in più rispetto alle donne"

Particolari regole vigono in un bar vegano di Melbourne per combattere la disuguaglianza salariale tra i sessi

Per poter frequentare un bar vegano di Melbourne, in Australia, bisogna rispettare particolari regole:

1. le donne hanno la priorità di sedersi 

2. gli uomini, a parità di consumazione, devono pagare il 18% in più rispetto alle donne

La seconda regola è quella che balza maggiormente all'occhio ed è stata introdotta per combattere il fenomeno della disuguaglianza salariale. In Australia infatti, per lo stesso lavoro a tempo pieno, gli uomini guadagnano in media il 17,7% in più delle donne. Per questo motivo gli uomini che decidono di bere una birra in questo pub la dovranno pagare il 18% in più, soldi che in seguito finiranno nelle tasche delle cameriere sotto forma di mancia.

Queste regole non hanno scoraggiato la clientela di sesso maschile, anzi. Secondo quanto dichiarato con orgoglio nella pagina Facebook del locale, sono numerosi invece i clienti uomini che, mostrando solidarietà nei confronti delle donne, raggiungono il pub vegano da ogni parte della città per poter pagare la seguente tassa.

"In verità questa tassa non è obbligatoria e viene messa in atto soltanto una settimana al mese" ha dichiarato Alex O'Brien, una delle proprietarie del bar. "In ogni caso, fino a questo momento, nessun uomo si è mai rifiutato di pagarla".

 

 

 

Redazione | 11 ago 2017 15:53

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'