Accedi13/22°
Sfoglia la gallery

Berlusconi è pelato

La calvizie ha vinto. E Spiegel inserisce Berlusconi tra i "dieci politici più pericolosi d'Europa"

"Silvio Berlusconi è affetto da alopegia androgenetica" lo scrive il quotidiano Libero che spiega: "Niente di grave: è solamente pelato".

Le foto pubblicate da "Oggi" scattate all'aeroporto di Olbia qualche giorno fa svelano il segreto di Berlusconi che da decenni ha cercato in ogni modo di nascondere la sua calvizie. Trucchi di scena, ritocchi al computer, trapianti, bandane: Silvio ha perso la sua guerra contro i capelli che cadono.

Spiegel: Berlusconi tra i dieci politici più pericolosi d'Europa

Der Spiegel, rivista settimanale tedesca con la maggior tiratura in Germania, ha stilato una classifica delle dieci personalità politiche più pericolose d'Europa in fatto di populismo. Aprire la top ten compare la foto di Silvio Berlusconi. A fargli buona compagnia si trovano il ministro delle Finanze bavarese, Markus Soeder (Csu), il segretario della Csu bavarese, Alexander Dobrindt, il premier ungherese Viktor Orban e il populista finlandese Timo Soini. Chiudono la serie di ritratti, il deputato europeo britannico Nigel Farage, leader dell’Indipendent Party, il leader greco di "Syriza", Alexis Tsipras, la francese Marine Le Pen, il populista olandese Geert Wilders e Heinz-Christian Strache, leader austriaco della Fpoe, il partito fondato da Joerg Haider.

Per Spiegel Berlusconi si sta preparando "con slogan populistici contro l'euro a diventare per la quinta volta premier" per il Pdl. Il settimanale ricorda le dichiarazioni di Berlusconi sul ritorno alla lira e sulla possibilità che l'Italia stampi più euro. Una menzione anche per le campagne "sfacciate" de Il Giornale di famiglia, con il titolo sul 'Quarto Reich' e la foto di Merkel col braccio destro alzato.
joe | 7 ago 2012 13:09

Articoli suggeriti
L'ex-Premier torna a parlare. Critica la Merkel, paventa pericoli di recessione e non esclude l'uscita dall'Euro per l'Italia
Addio al Pdl. Lo ha detto Berlusconi alla Bild, aggiungendo: "La mia discesa in campo 18 anni fa ha salvato l'Italia dal comunismo"
L'ex premier italiano Silvio Berlusconi aveva annunciato in un'intervista alla Bild la rinascita di Forza Italia