Accedi11/23°

Egitto: Mubarak è grave

Hosni Mubarak non sta affatto bene. Le sue condizioni di salute continuano a peggiorare e perde continuamente coscienza

"L'ex presidente egiziano Mubarak soffre di un battito cardiaco irregolare e rischia un ictus da un momento all'altro", lo ha riferito il quotidiano egiziano di Stato al Ahram, citando l'equipe medica che ha in cura l'84enne Mubarak nell'ospedale del carcere di Tora, dove si trova l'ex presidente.

"La moglie e le nuore", aggiunge il sito online del quotidiano, "sono state eccezionalmente autorizzate a visitare oggi Mubarak date le sue condizioni di salute. I problemi cardiaci hanno provocato anche insufficienza respiratoria, tanto che l'ex leader è stato attaccato per lunghi periodi ad una macchina per la ventilazione artificiale."

Fonti al ministero degli Interni, citate dalla Dpa, hanno smentito oggi le voci della morte di Mubarak circolate in Egitto. Ma hanno aggiunto che Mubarak "era entrato in coma sabato sera e si è ripreso dopo il trattamento".

Nel frattempo due avvocati di Hosni Mubarak hanno presentato una richiesta al procuratore generale perché l'ex rais venga scarcerato per motivi di salute. Lo riferiscono fonti giudiziarie, spiegando che il procuratore deve formare una commissione medica per valutare lo stato di salute dell'ex presidente.
joe | 11 giu 2012 12:29