Accedi

Adecco: utile netto in calo, fatturato in crescita su nove mesi

Adecco ha realizzato nei primi nove mesi del 2017 un utile netto in calo del 3% a 491 milioni di euro. Il giro d'affari è aumentato del 5% a 17,6 miliardi di euro. Lo ha comunicato oggi il leader mondiale del lavoro interinale.

Il solo terzo trimestre si è rivelato meno favorevole: l'utile netto si è contratto del 29% su base annua a 123 milioni di euro. Il giro d'affari realizzato tra luglio e fine settembre è da parte sua progredito del 2% a 5,9 miliardi di euro, ha precisato Adecco il cui mercato principale è la Francia.

"Nel terzo trimestre abbiamo compiuto eccellenti progressi nella realizzazione della nostra agenda strategica in termini di performance, trasformazione e innovazione", ha commentato il Ceo Alain Dehaze, citato nel comunicato. La crescita organica ha raggiunto il 5% nel terzo trimestre come dopo nove mesi.

Il risultato del terzo trimestre appare inferiore alle attese degli analisti contattati dall'agenzia finanziaria awp. Questi ultimi contavano in media su un giro d'affari di 5,98 miliardi di euro e su un utile netto di 205 milioni di euro.
ATS | 7 nov 2017 07:53