Accedi
Commenti

L'economia spagnola cresce, che possibilità per la Svizzera?

La Spagna vede la propria economia in costante crescita, questo apre diverse opportunità alle PMI svizzere...

Il quotidiano economico EXPANSION, uno dei principali in questo ambito in Spagna, ha recentemente pubblicato il risultato di oltre cento interviste realizzate alle principali imprese con sede in Spagna. Nonostante i rischi che potrebbero nuocere allʼeconomia (ad esempio la Brexit, la politica fiscale, lʼimmigrazione), i CEO concordano sul risultato positivo che lʼeconomia spagnola otterrà nel 2018.

I manager delle imprese affermano che il 2018 vedrà una crescita generale del PIL trainata dallʼevoluzione positiva, ancora percepita nellʼattività economica e nellʼoccupazine, velocità della domanda interna, un contesto internazionale favorevole che sostiene le esportazioni, una politica monetaria espansiva, il settore del turismo e buone condizioni di finanziamento.

Attività economica
Lʼeconomia spagnola ha chiuso nel 2017 con il terzo anno consecutivo di crescita del PIL superiore al 3% (2015: 3,4%, 2016: 3,3%, 2017: 3,1%). Per il 2018, le previsioni di crescita sono altre e prospettano un potenziale aumento del PIL compreso tra il 2,4 e il 2,8%.

Occupazione
Il numero delle persone occupate è cresciuto annualmente ad una media del +2,4%...

PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO VAI SUL SITO DELLA CAMERA DI COMMERCIO (CLICCA QUI)!

testo a cura di S-GE

Redazione | 16 feb 2018 14:21

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'