Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 2

Ma dai! Cammelli con le labbra rifatte: squalificati

L'incredibile caso in Arabia Saudita: i proprietari hanno 'truccato' gli animali con tinte e iniezioni di botox

Non è un mistero che sempre più modelle decidano di ricorrere a qualche ritocchino estetico per rimanere sulla cresta dell’onda. Quando però a farsi lievitare le labbra è un cammello, ecco che la notizia inizia ad assumere dei contorni decisamente esilaranti. Eddure ben dodici cammelli sono stati squalificati da un concorso annuale di bellezza in Arabia saudita per essere stati 'abbelliti' con iniezioni di botox nelle labbra.

La notizia, rimpallata su diversi media online arabi e internazionali, arriva dall'annuale King Abdulaziz Camel Festival, in corso vicino a Riyad.

Gli animali sono stati espulsi per aver violato le rigide regole della competizione, particolarmente sentita nel Paese. Oltre alle iniezioni di botox, i proprietari hanno sottoposto gli animali ad altri trattamenti vietati dal regolamento come rasature in alcune parti del corpo e tinte.

D'altra parte, i premi in denaro per le competizioni di cammelli al festival, che dura 28 giorni, ammontano a 57 milioni di dollari. La pressione a imbrogliare, argomentano alcuni media, può quindi essere molto forte per i partecipanti.

ATS/Red. | 23 gen 2018 17:58

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'