Accedi
Commenti

Ryanair, ecco la stretta sui bagagli

Da oggi sarà possibile portare a bordo una sola borsa. Il trolley verrà stivato

È scattata l'annunciata rivoluzione dei bagagli sugli aerei Ryanair: da oggi sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà sempre possibile portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino, ma non il trolley che verrà registrato e sistemato nella stiva, gratuitamente.

Inoltre la borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile. Ai passeggeri che invece hanno acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus, sarà consentito portare a bordo i due bagagli a mano, il trolley e la borsa con le misure consentite: il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona.

Il peso massimo del bagaglio con rotelle è di 10 chili e deve poter entrare nel misuratore di bagagli e anche agevolmente nelle cappelliere. 

Previste anche sanzioni: la mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza "e - spiega la compagnia - potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo".

Novità anche per i bagagli da stiva, che vengono consegnati al check-in: il costo per questa tipologia di valigia sarà ridotto dagli attuali 35 euro a 25 euro per i bagagli che pesano fino a 20 chilogrammi. 

Leggi QUI l'annuncio con le nuove regole per il bagaglio

Redazione | 15 gen 2018 15:27

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'