Accedi
Commenti 3

A 97 anni, beve 15 birre al giorno

Quest'arzilla signora belga non abbandona la sua passione per le bionde. "Dev'essere una buona medicina!"

Tanto di cappello alla signora Robertine Houbrechts di Malines, in Belgio, che nonostante i suoi 97 anni continua a gustarsi i piaceri della vita, in particolare la birra.

"La potete trovare qui tutte le sere" racconta al quotidiano Het Laatste Nieuws la gerente del bar che la signora Houbrechts è solita frequentare, Fanny Waegemans. "Quando l'ambiente è calmo beve circa 15 birre. Ma se c'è movimento, arriva fino a berne 22."

"Quando suo figlio Felix non può accompagnarla qui, viene lei da sola facendo il percorso di un centinaio di metri con il deambulatore" afferma ancora la gerente, che può contare sulla sua fedele cliente da ormai più di 18 anni.

La diretta interessata, dal canto suo, spiega di essere in piena forma, nonostante un consumo alcolico che atterrerebbe persone molto più giovani di lei. "Bere birra mi fa bene e il dottore mi ha detto che finché va così, posso venire al bar quando voglio" afferma. "D'altronde, bevo birra da tantissimo tempo e vivo ancora... Dev'essere una buona medicina!"

In occasione del suo 97esimo compleanno, martedì scorso, il birrificio AB Inbev le ha quindi regalato un fusto di 20 litri du Jupiler, la sua birra preferita. In attesa di quando compierà 100 anni. "Allora faremo una grandissima festa a base di Jupiler!"

Redazione | 1 dic 2017 15:33

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'