Accedi
Commenti 9

Mangiare di notte a Lugano è possibile, ecco dove!

Dopo una lunga serata di bagordi, una maratona di studio, un film, oppure così dal nulla: ti viene fame…

Nel bel mezzo della notte, per svariati motivi, il tuo stomaco inizia a brontolare ma non hai voglia di spadellare a casa. Ti trovi dunque per la città a vagare in cerca di qualcosa di succulento di cui cibarti. Forse però ti mancano le idee perché non conosci i luoghi che restano aperti fino a notte inoltrata o addirittura aprono proprio per sfamarti nelle ore piccole.

Ecco le perle rare dello spuntino della mezzanotte o più tardi ancora a Lugano:

Brumana

La mitica pizzetta a partire dalle 23 fino alle prime ore del mattino. Il posto per eccellenza se hai voglia di gustarti appunto la classica pizzetta o comprare la colazione a base di "kiffer", brioches con crema o cioccolato. È inoltre una tappa tattica dopo una serata cinematografica, essendo subito di fianco al cinema.

Resega di Porza-Lugano, 6952 Canobbio
Aperto tutti i giorni dalle 22.30 alle 06.00

Auberge

È la novità multitasking di Lugano perché offre aperitivo, cena, dopo cena e spuntino di mezzanotte! Aperto dal martedì al sabato, finalmente ti permette di gustare una cucina raffinata a prezzi modici, con il menù che cambia giornalmente per offrire sempre freschezza e prelibati piatti nuovi. Il tutto in un ambiente molto raffinato che può ricordare il classico Speakeasy, locale tipico del proibizionismo.

Corso Enrico Pestalozzi 21, 6900 Lugano
Cucina aperta dal lunedì al sabato dalle 19.00 all'01.00

Grigliata da Ingo

Il currywurst come a Berlino lo trovi solo da Ingo. Non proprio in centro città ma tappa d’obbligo per gustare una buona scaloppina, un buon hamburger e le sue famose speziate patatine.

Via Pian Scairolo 45, 6912 Lugano
Aperto dal mercoledì alla domenica dalle 23 alle 05 

Kebab Panini Bibite Stadio Cornaredo

Se la pizzetta o la brioche non ti intriga e hai voglia di cibo salato non troppo distante dal centro, eccoti la soluzione dal venerdì alla domenica e prima dei festivi.
Allo Stadio Cornaredo, dalla parte del fiume a Pregassona, puoi trovare uno squisito Kebab o una mega impanata per i tuoi ritrovi post serata con gli amici.

Aperto dal venerdì alla domenica dalle 23 alle 05

FEDERICA CESCONI

Redazione | 19 ott 2017 20:50

Articoli suggeriti
"Che barba che noia, che noia che barba: In Ticino ci sono sempre le solite cose da mangiare". Invece no!
Dimenticate trasferte o fast food perché il mitico panino nel nostro Cantone è invidiabile! - GALLERY
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'