Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 32

Una villa ticinese tra le migliori 8 al mondo

La proprietà di Ruvigliana partecipa al concorso indetto da un famoso canale televisivo americano. FOTO

Da qualche giorno una Villa di Ruvigliana sta guadagnando fama in tutto il mondo. La proprietà luganese è infatti stata inserita nella lista delle 8 migliori ville al mondo e partecipa al sondaggio "The Ultimate House Hunt" indetto dal canale televisivo americano "Home & Garden Television". La villa è stata inclusa nella categoria delle case internazionali "International Homes".

La bellissima proprietà che si affaccia sul Lago di Lugano conta, fra le altre cose, 4 camere da letto, cinque bagni, una cucina gourmet e una cantina per conservare il vino. Al contrario delle altre ville inserite nella classifica, il valore dell'edificio di Ruvigliana non è dato a sapere. Ad ogni modo, le altre costruzioni della lista, che si trovano - fra gli altri - in Grecia, Costa Rica, Repubblica Dominicana e Sud Africa, variano dai 3 ai 20 milioni di dollari. Contattati dal Blick i proprietari - del tutto ignari del concorso - hanno appreso della notizia con stupore.

La competizione, che l'anno scorso ha raccolto oltre un milione di voti, è aperta dal 13 giugno fino al prossimo 18 luglio. La selezione delle case è stata fatta da compagnie leader nel settore immobiliare e i parametri per la scelta sono stati: piacevolezza della costruzione, location sbalorditiva e design ispirato. Riuscirà la proprietà in stile mediterraneo a guadagnarsi il prestigioso titolo di Villa migliore al mondo?

 

Guarda le foto nella gallery

 

 

 

 

 

Redazione | 28 giu 2017 10:20

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'