Accedi
Sfoglia la galleryCommenti

Un cane eletto sindaco nel Kentucky

Le elezioni sono state vinte da Brynneth Pawltro, un pitbull di tre anni. Battuti un gatto, un pollo e una scimmia. FOTO

Ecco a voi Brynneth Pawltro (nella foto), la nuova sindaca di Rabbit Hash, paese situato nel Kentucky, sul fiume Ohio, a circa 125 chilometri a nord di Lexington.

Alle ultime elezioni, di cui riferisce WDRB-TV (clicca qui), la cagnolina di tre anni ha avuto la meglio sugli altri candidati, tra i quali figuravano un gatto, un pollo e una scimmia.

Pawltro è già il quarto cane che assume la carica a Rabbit Hash, un paese talmente piccolo da non avere bisogno di un sindaco umano. Subentra a Lucy Lou, rimasta in carica per otto anni.

Il responsabile della "Rabbit Hash Historical Society", Bobbi Kayser, ha spiegato che la decisione di candidare animali al posto degli umani risale alla fine degli anni '90, con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore del paese.

Chiunque può partecipare all'elezione, anche se non risiede in paese, purché versi almeno un dollaro. Tutto il ricavato viene poi utilizzato per lavori di miglioria: quest'anno i fondi serviranno a riparare l'unico negozio di Rabbit Hash, recentemente distrutto da un incendio.

Guarda le foto della sindaca nella gallery

Redazione | 27 giu 2017 11:58

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'