Accedi
Commenti 3

Nello si è sposato. Con se stesso

Celebrato a Napoli il primo matrimonio single della storia. "Non potrò mai amare nessuna come me stesso"

Per la prima volta nella storia, a Napoli è stato celebrato un matrimonio tra una sola persona.

Il 40enne Nello Ruggiero, parrucchiere di Sant'Antonio Abate, ha riunito parenti e amici in un castello, facendo credere loro che si trattasse di una festa di compleanno. Ma poi si è presentato in sella a un cavallo bianco, vestito come un principe arabo con tanto di turbante, è sceso dal quadrupede ed ha annunciato ai presenti che avrebbero assistito al primo matrimonio single della storia.

"In famiglia siamo in cinque figli, quattro fratelli sono già felicemente sposati. Solo io sono single. Così ho pensato di convolare a nozze anche io. Con me stesso" ha spiegato Nello, che si è pure concesso un viaggio di nozze in Egitto, ovviamente da solo.

Il novello sposo sostiene che i suoi genitori sono sembrati molto felici della scelta. "In un colpo solo ho accontentato loro e me" ha raccontato Nello. "Avevo terminato una relazione nel 2012 e da quel momento ho capito che era meglio restarsene da solo".

Ora Nello porta un anello a forma di rosario al dito, che gli è stato infilato dai suoi nipoti in occasione della cerimonia. Non ha però promesso fedeltà a se stesso, restando quindi aperto a nuove relazioni, purché non puntino al matrimonio. Anche perché in ogni caso "non potrò mai amare nessuna come me stesso".

 

Redazione | 3 mag 2017 09:20

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'