Accedi
Commenti 5

Allarme ISIS! Ma era la bandiera dell'Inter...

Una segnalazione alla Polizia ha allarmato tutta Macerata. Ma a sventolare era il Biscione di Milano

La bandiera nera del Califfato di Al-Baghdadi è uno dei simboli più crudi e rappresentativi del terrorismo islamico. Sfoggiata dai miliziani nei teatri di guerra del Medio Oriente e, alle nostre latitudini, dal kickboxer Abderrahim Moutaharrik durante i combattimenti sul ring, il drappo nero di Daesh incute un comprensibile timore.

Lo stesso timore che ha spinto un abitante di Macerata a chiamare la Polizia dopo aver visto sventolare una bandiera scura, con disegni che gli sono sembrati pericolosi. Ma gli agenti che si sono subito recati sul posto si sono trovati davanti alla bandiera nera…azzurra dell’Inter.

Non è ancora chiaro se chi ha realizzato la chiamata abbia realmente scambiato il vessillo della squadra milanese con quello delle bandiere nere. Resta da capire se si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto o di un fraintendimento, ma la vicenda, riportata da diversi media italiani come Il Giornale e La Gazzetta dello Sport e confermata dalla pagina ufficiale del club milanese, ha scatenato l’ilarità del web.

Redazione | 6 apr 2017 12:42

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'