Accedi
Commenti 5

Falsa Miss Svizzera in Serbia

Dijana Cvijetic si fregia in patria di un titolo che non ha. Gli organizzatori la richiamano all'ordine. GUARDA LE FOTO

Una falsa "Miss Svizzera" si aggira di questi tempi in Serbia, per le spiagge e sui media.

Si chiama Dijana Cvijetic, vive a San Gallo ed ha origini balcaniche. In vacanza in patria, ne ha approfittato per presentarsi a tutti come reginetta di bellezza elvetica, e farsi festeggiare per l'ottenimento del prestigioso titolo.

Solo che la bella Dijana non ha nemmeno partecipato al concorso di "Miss Svizzera", bensì a quello molto meno rinomato di "Miss World Switzerland", dove è giunta seconda. Poi, a causa del ritiro della vincitrice, ha ottenuto lo scettro.

"Miss World Switzerland", giusto per precisare, è un concorso che si è tenuto in sole due edizioni ed è stato nel frattempo sospeso sine die. Niente a che vedere con la vera "Miss Svizzera", quindi, la cui corona è tuttora sulla testa di Laetitia Guarino.

Sui media serbi la parola "World" è però scomparsa e Dijana viene presentata semplicemente come Miss Svizzera. "Io rappresento la Svizzera a livello internazionale, Laetitia a livello nazionale" si è giustificata lei.

Fatto sta che gli organizzatori di "Miss Svizzera", interpellati dall'edizione svizzero-tedesca di 20 Minuten, hanno già fatto sapere di voler richiamare all'ordine la sangallese di origini serbe. "Le diremo di fare attenzione all'uso delle parole" hanno commentato diplomaticamente.

Guarda le foto nella gallery.

 

Redazione | 22 lug 2015 08:17

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'