Accedi4/10°
Sfoglia la gallery

Nuova Zelanda: Lo Hobbit decolla

Simpatica iniziativa della New Zealand airlines. I personaggi de Lo Hobbit spiegano le norme di sicurezza

I personaggi ci sono tutti. Troviamo Gandalf il Grigio (essendo Lo Hobbit antecedente al Signore degli Anelli); gli eleganti elfi; i simpatici hobbit e persino l'orrido personaggio che, in fondo, tutti amiamo, Gollum. E sono tutti pronti a decollare. No, non con la pellicola cinematografica, ma per spiegare le norme di sicurezza ai passeggeri della New Zealand airlines. Ebbene sì, da oggi dove sta il giubbotto di salvataggio, te lo spiega un elfo.

Il tutto per celebrare l'uscita della nuova attesa trilogia di Peter Jackson, Lo Hobbit. Il noto romanzo dello scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien trova infatti ambientazione - come successe per Il Signore degli Anelli - nelle verdi terre della Nuova Zelanda. Le isole al largo dell'Australia hanno visto un afflusso di turismo proprio a seguito della prima trilogia fantasy targata Jackson. Dunque perché non approfittarne anche con Lo Hobbit?

All'iniziativa ha preso parte lo stesso Peter Jackson che nel video appare in un fugace cameo. Insomma, a quanto pare la Terra di Mezzo esiste. Ed è la Nuova Zelanda.
maxt | 2 nov 2012 15:03