Accedi-1/7°

Usa: L'hamburger più caro vale 10.000 dollari

Alcuni degli chef più famosi del mondo si sono sbizzarriti nel realizzare versioni stravaganti del classico hamburger

Stanchi del solito Big Mac? Alcuni degli chef più famosi del mondo si sono sbizzarriti nel realizzare versioni stravaganti del più classico panino a stelle e strisce. Basta non prestare troppa attenzione al portafoglio ed essere disposti a pagare questi piatti decisamente a peso d'oro.

Secondo la lista stilata dall'Huffington Post, al Mallie Sports Bar & Grill di Southgate, Michigan, è stato creato un hamburger che detiene il Guinness dei Primati per essere il più pesante del mondo: è circa 85 chili e costa 499 dollari, ma può anche essere consegnato a casa, per la cifra di 2.000 dollari.

A Las Vegas invece, a Le Burger Brasserie, è stato ideato il '777'. Un sandwich fatto con pregiatissima carne di Kobe, aragosta del Maine e servito con una bottiglia di Don Perignon Rosè, che costa - appunto - 777 dollari.

In lizza per il panino più caro del pianeta c'è lo chef Hubert Keller. Al suo ristorante Fleur, sempre a Las Vegas, è possibile ordinare un hamburger da 5.000 dollari, con manzo di specie Wagyu, foie gras, salsa di tartufo e tartufo nero. Il tutto bagnato con un Bordeaux del 1995.

Sinora però la palma del più costoso del mondo va all'agenzia 'u Social', in Australia, dove è stato realizzato per beneficenza un sandwich con tartufo bianco, foglia d'oro a 24 carati e un raro prosciutto spagnolo. Il prezzo? 10.000 dollari.


ATS
maxt | 4 giu 2012 10:18