Accedi17/24°
Sfoglia la gallery

Ecco "American Growth"

E' la guida autoironica della First Lady Michelle Obama sull'orto della Casa Bianca

Da oggi tutti gli americani potranno imparare i segreti utilizzati da Michelle Obama per coltivare e curare il suo orto: esce infatti "American Growth", il libro della First Lady sul giardino della Casa Bianca, una guida autoironica sulle tecniche usate per la cura dell'orto presidenziale, ma che punta anche ad instaurare una conversazione nazionale sul serio problema dell'obesità, tema a cui Michelle si dedica anima e corpo da quando il marito è diventato Presidente degli Stati Uniti.

Il testo - secondo le anticipazioni riportate dai media americani - racconta anche di come una ragazza di Chicago è diventata una madre che lavora e la moglie di un personaggio politico.

"American Growth" è diviso in quattro sezioni, una per ogni stagione, corredate da fotografie, ricette e dalla descrizione spiritosa di alcuni insuccessi, come il fatto che in tre anni siano cresciute solo una manciata di zucche. Insomma si tratta di un libro decisamente non politico, che tuttavia secondo molti arriva in un momento perfetto della campagna elettorale di Obama per la sua per la rielezione alla Casa Bianca. Soprattutto considerando la grandissima popolarità di cui gode la First Lady, che secondo gli ultimi sondaggi è arrivata a quota 70%, contro il 58% del marito.
maxt | 30 mag 2012 11:30

Articoli suggeriti
La First Lady americana ha la passione per le abitudini sane. Ecco la sfida all'ultima flessione contro Ellen DeGeneres