Accedi13/24°
Sfoglia la gallery

Arriva lo spray che ti sbronza

Si chiama Wahh Quantum Sensations. E' uno spray che ti ubriaca in pochi secondo. Lo scopo? Far soldi...

La sbronza in compagnia non soddisfa più? Sono tutti ubriachi tranne te? Hai pochi soldi in tasca ma vuoi fare serata? Nessun problema. Basta premunirsi con Wahh Quantum Sensations, uno spray che promette di sbronzarti in pochi secondi.

Sembra uno scherzo, e probabilmente pure di pessimo gusto, ma non lo è. Un gruppo di ricercatori francesi, capitanati dall'inventore franco-americano David Edwards e dal designer francese Philippe Starck, l'ha creato per davvero. E se vi chiedete quale sia lo scopo, smettete di arrovellarvi il cervello. La risposta è tra le più antiche del mondo, i soldi.

In un'epoca in cui si cerca di scongiurare i frequenti incidenti causati dall'alcol, dalla Francia giunge il nefasto spray.

Ma lo spray in questione, parola del suo inventore, non ha tutti gli effetti negativi della classica sbornia. Con una spruzzata, ce ne sono circa 20, alla persona finiscono in bocca 0,075 millilitri di alcol. Una quantità sufficiente per permettere la stimolazione del cervello ed avere un senso di ebbrezza. Sensazione che comunque dura pochi secondi. Niente postumi da sbornia, dunque.

Altro vantaggio dello spray, se non si abusa del prodotto si può tranquillamente gudare. Una spruzzata, infatti, non viene rilevata dall'etilometro.
maxt | 14 mag 2012 13:16