Accedi
Commenti 6

Come indossare il piumino invernale: 5 consigli di stile su come indossarlo!

Ci sono tanti escamotage per rendere il piumino meno ingombrante e ottenere comunque un risultato elegante o sportivo, a seconda dell'occasione!

ll piumino ci salva la vita quando arriva il freddo intenso, ma come abbinarlo nel migliore dei modi?

Pensi che il piumino sia adatto soltanto alle occasioni più casual e si possa indossare esclusivamente con un look sportivo? Non è così! Il piumino non è soltanto il capo più comodo e confortevole per l'inverno, ma si abbina bene anche ad outfit eleganti e sfiziosi. Scegline uno dal taglio femminile e potrai mixarlo con qualsiasi capo.

È inutile mentirsi: quando il grande freddo arriva, il nostro obiettivo è porvi rimedio nel migliore dei modi, ed uno di questi è sicuramente la scelta di un caldissimo piumino. L'unico problema è che non tutte amano il piumino e preferirebbero di gran lunga il cappotto, classico o sportivo che sia. Ma ci sono tanti escamotage per rendere il piumino meno ingombrante e ottenere comunque un risultato elegante o sportivo secondo l’occasione d’uso. Un piacere da indossare e belli da vedere: i piumini invernali sono sinonimo di moda ad alta quota.

Sia che preferiate quello sottile, sia che preferiate quello classico, un modo per smorzare l'ingombranza del piumino è coprirlo con una cappa o con una mantellina. Piumini lunghi o corti, piumini femminili oversize o colorati, poco importa: basta sfoggiarli con nonchalance ecco 5 consigli su come indossarlo senza rinunciare al proprio stile.

1. PIUMINI COLORATI

I colori come il blu o il giallo sono sportivi per eccellenza. Se scegli dei piumini lunghi invernali di questo tipo, non puoi che puntare su un outfit casual per tutti i giorni con un pizzico di ironia. Gioca d'astuzia con un pantalone a scacchi che riprende la tonalità del cappotto, con un maglione che crea il giusto contrasto. Ovviamente sneaker ai piedi.

2. MAXI PIUMINI

Maxi, avvolgente, un pouf tutto da indossare contro il freddo dell'inverno. Li abbiamo visti in passerella, li vediamo per lo street style. Che cosa aspetti a indossarli anche tu scegliendo un rosa shocking per le più romantiche? Abbinali con gonne o pantaloni, tacchi o stivali, l'importante è portali per unire glam e funzionalità.

3. PIUMINI FUTURISTICI

Vuoi farti notare? Scegli dei piumini oversize dai colori luminosi e accesi. Con il rosso non si sbaglia mai, anche se non è un colore semplice da indossare. Come fare, quindi? Prendi un jeans boyfriend a vita alta, un body nero e stivaletti con tacco. Il tocco in più? La cintura che riprende la tonalità del piumino.

4. PIUMINI PER UNO STILE ROMANTICO

Prendete i piumini corti classici, colore verde militare, abbinateli a un pantalone metallizzato bronzo scintillante che lascia scoperta la caviglia, delle sneakers e una camicia. Ovviamente maxi bag, sempre meglio di una pochette. Per chi ama uno stile casual ma chic, mai scontato e sempre studiato nei minimi dettagli.

5. ABBINA IL PIUMINO A UNA SCIARPA DI LANA SOTTILE O IN SETA 

Parliamo di una sciarpa ampia, morbida, dai colori luminosi, anche chiari tipo grigio ghiaccio, rosa cipria o azzurro polvere, magari con qualche filo più luccicante. Oppure dalla texture particolare, eccentrica, animalier, colorata. Copri il collo e, se riesci, anche le spalle, così smorzerai dalla parte del viso e del décolleté la struttura ingombrante del piumino.

Opta per un piumino sottile a cui sovrapporre il cappotto, il trucco più collaudato per evitare di indossare un piumino è quello di nasconderlo! Come? Scegliendone uno sottile, magari un 100 grammi lungo fin sotto ai fianchi, e nasconderlo sotto ad un cappotto normale, con il risultato di essere coperte da più strati, mantenersi calde e poter continuare ad indossare uno dei nostri magnifici cappotti. 

Un'altra soluzione per indossare in maniera chic e originale il piumino è abbinare i giusti volumi, creando un equilibrio delle forme armonioso e sexy. Ad esempio, se avete optato per un bomberino corto, oppure per un piumino oversize, scegliete pantaloni più stretti, magari leggings in pelle perfetti per questo inverno, così da equilibrare le forme della parte superiore. Se invece avete optato per un piumino avvitato e di media lunghezza, scegliete un jeans skinny abbinandolo ad uno stivale basso, magari alla caviglia, oppure ad uno stiletto con un po' di tacco per slanciare la figura.

Ti sono serviti i miei consigli? Mandaci in redazione una foto del piumino che ai scelto al numero 0761025708, settimana prossima ci sarà una gallery con tutte le vostre immagini e se vuoi le possiamo commentare insieme!

Isabella Ratti

[email protected]

www.isabellaratti.com

 

Redazione | 14 feb 2018 07:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'