Accedi
Commenti

Tempo di saldi, ma cosa conviene davvero comprare?

Guida all'acquisto: i saldi sono un’ottima occasione per indossare capi nuovi, anche per la primavera...

Ecco che arriva il vero dilemma: cosa comprare di davvero utile senza che finisca irrimediabilmente nel dimenticatoio con l’arrivo della primavera?

Lo sapete che noi donne usiamo solo il 20% del nostro guardaroba?

Detto questo è opportuno cercare di avvicinarsi ai capi scontati con le idee chiare, ci sono indumenti base, chiamati anche must have con cui non si sbaglia mai!

Quando iniziano i saldi spesso si finisce per perdere di vista i propri obiettivi. Si acquistano cose un po’ a caso e si torna a casa soddisfatte per qualche istante, ma non per molto. Questo accade perché non si realizza una vera e propria wishlist. Il mio consiglio è quello di redigerla realmente, su un pezzo di carta o sul proprio smartphone. Solo in questo modo non perderete di vista ciò che dovete davvero acquistare. Ovviamente la wishlist dovreste seguirla alla lettera ma ciò non toglie che possiate comprare anche altro.

Una delle tattiche maggiormente utilizzate dagli amanti dei saldi invernali è quella che prevede l’acquisto di abbigliamento evergreen, perfetto di anno in anno ed immancabile all’interno del proprio guardaroba. Parliamo di capi basic come: iclassici dolcevita, da abbinare a qualsiasi outfit invernale e primaverile; gliabiti in maglina, caldi ed avvolgenti; iblazer dal taglio maschile, preferibilmente nelle colorazioni più tradizionali; i maglioni extra-large da utilizzare tanto in casa quanto fuori, ad esempio con un look casual e sbarazzino; un bel cappotto, che sia però realizzato con materiali di qualità e quindi in grado di durare, volendo, per sempre.

Un altro consiglio che non posso non darvi è quello di comprare dei capi basic durante i saldi inverno 2018, che mancano nel vostro armadio. Come ben sapete, ci sono dei prodotti che ogni donna deve avere. Tra questi c’è il tubino nero così come la camiciabianca e i jeans. Se dovete cambiarli, se non li avete o ne desiderate altri, questo è il momento di comprarli.

I saldi invernali 2018, però, offrono anche tante soluzioni di stagione di tendenza ed è importante approfittarne per togliersi qualche sfizio. In questo caso ci sono tanti pezzi must have che non dovreste davvero farvi scappare, come i vestiti color cammello, che potete facilmente abbinare. Ci sono i vestiti in velluto così come le giacche in shearling indicate per impreziosire il vostor look. Da non perdere gli abiti in tulle, le gonne plissé metal e i pantaloni culotte. Mica vorrete farvi scappare l’occasione di comprare un long dress adatto a una serata di gala o una cerimonia? Questo è il momento giusto per comprarlo a un prezzo decisamente ammaliante!

Ai vestiti si affiancano gli accessori, quindi cercate di non farvi cogliere impreparate. Quelli che sicuramente vanno per la maggiore questa stagione sono gli stivali cuissardes. Ce ne sono di ogni genere, da quelli sobri e classici fino alle creazioni con dettagli preziosi. Non mancano quelli effetto calza, ovvero i super aderenti, detti anche socks boots.

Ho  stilato 7 importanti capi e accessori da non lasciarsi sfuggire durante il periodo dei saldi invernali e da poter utilizzare anche con l’arrivo della bella stagione.

STIVALI

Prima cosa da poter acquistare durante i saldi invernali sono sicuramente gli stivali! Bassi, alti, con il tacco oppure raso terra, insomma uno per ogni occasione. Inoltre, sono un capo davvero flessibile e utile a ogni evenienza (soprattutto durante le giornate piovose), da poter utilizzare durante tutte le stagioni.

TRONCHETTI

Anche i tronchetti sono una calzatura davvero in voga sia nel periodo invernale che in quello primaverile. Perché non provare a optare per un bel paio di queste scarpe durante i saldi? Comode e utilissime, sono sicuramente un must have da possedere nel proprio armadio.

GONNE PLISSETTATE

Le gonne plissettate sono state un trend autunnale e invernale. Una tendenza che non vuole proprio sparire, nemmeno in primavera. Quale modo migliore per rinnovare il vostro armadio se non con uno di questi capi davvero glamour? Le alternative proposte nei negozi e online sono davvero molteplici: si parla di gonne in pelle, altre in velluto altre ancora in cotone e raso, tutte rigorosamente lunghe fino al ginocchio e a pieghe.

MAGLIONI A DOLCE VITA

Pensavate di dover dire addio agli amati dolcevita con i saldi invernali? Ovvio che no dato che si tratta di un capo utilizzabile non solo durante la stagione più fredda ma anche in quella primaverile. I colori fra i quali scegliere sono moltissimi e abbinabili nei più svariati modi: con un paio di pantaloni a vita alti o dei jeans possono rivelarsi la chiave di successo per un outfit casual, oppure potete provare ad abbinarli anche con una minigonna di camoscio o di pelle per dare più grinta e un po’ di eleganza al vostro look.

ABITI MAXI MAGLIA

Sportive, casual ma adatte a ogni evenienza: stiamo parlando delle maxi maglie, quel particolare capo che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio invernale e primaverile. Glamour e sempre di tendenza, saranno probabilmente un capo saldo della moda anche nel 2018.

CAPPOTTO CLASSICO

Un pezzo storico che non passa mai di moda: stiamo parlando del cappotto classico, quel capo che on dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna. Gli abbinamenti che si possono creare sono davvero svariati, da quelli casual per una cena con le amiche o per la vita di tutti i giorni, fino a quelli più eleganti per pranzi importanti o per una serata particolare. Scegliete con cura anche il colore in base alle vostre preferenze: grigio e marrone sono l’alternativa perfetta per chi nel proprio armadio possiede colori caldi come il rosso, il bordeaux o il verde, mentre nero o blu per chi utilizza prevalentemente dei colori più freddi. 

ZAINETTO IN PELLE

Lo zainetto in pelle è quell’accessorio che sembra proprio rimarrà come tendenza fissa anche nella primavera 2018. Utile, pratico ma, soprattutto, capiente è l’alternativa perfetta alle borse già viste e riviste. I colori che ci presenta il mercato della moda sono dei più disparati: potete optare per uno semplice nero se preferite rimanere sul classico oppure provare con colori più appariscenti come il rosso, il blu elettrico o il rosa per gettarvi in abbinamenti più alternativi.

Ricordati che attraverso il tuo stile comunichi chi sei, qual è la tua professione, come ti rapporti con il mondo e con le altre persone. Ciò che scegli di indossare, il tuo make-up, la tua acconciatura raccontano di te e della tua personalità. Lo stile non è qualcosa che viene da fuori: si trova già dentro di te. Non confondere la moda o le tendenze con quello che è il tuo gusto estetico e il tuo modo assolutamente personale ed unico di vedere il mondo.

Ti sono serviti i miei consigli? Mandaci in redazione una foto dei capi che hai acquistato durante i saldi  al numero 0761025708, settimana prossima ci sarà una gallery con tutte le vostre immagini e se vuoi le possiamo commentare insieme!

Isabella Ratti

[email protected]

www.isabellaratti.com

 

Redazione | 5 gen 2018 07:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'