Accedi
Commenti 3

Come vestirsi a Natale? Ecco alcuni consigli utili e pratici per look festivi!

Il pranzo di Natale o una cena con i colleghi, ogni anno ci ritroviamo di fronte alla solita domanda: che cosa mi metto?

Per capire come vestirsi bene a Natale occorre partire pensando al tipo di occasione che ci si prospetta: pranzo a casa in famiglia, tra amici o al ristorante, magari in un luogo chic. Ogni occasione ha il suo look giusto che può essere più o meno casual in base ai nostri gusti.

Come sempre quando si tratta di scegliere il look per Natale, è meglio optare per qualcosa di più comodo per il pranzo con i parenti e di più sexy per la sera.

Prima di tutto, per costruire un perfetto look di Natale, devi pensare al vestito. I vestiti per Natale spesso vertono su due colori: rosso e nero. Le scelte di abiti di questa tinta non mancano, per le amanti del classico, però ce n'è anche per chi ama colori invernali altrettanto eleganti, come il viola, il verde petrolio, l'azzurro intenso nuance di tendenza di questa stagione.

Ricordiamo infatti le regole del galateo, anche se siamo con la famiglia e per questo magari nessuno ci giudicherà, ma è opportuno saper rispettare le "situazioni", scegliendo un look elegante e non provocante. Ben vengano dunque, i vestitini romantici o bon ton e non troppo scollati o fascianti, per le scarpe scegliamo degli stivali con un po' di tacco, perfetti anche per smaltire qualche caloria con una bella passeggiata dopo pranzo. Se volete puntare sul "look simpatia", indossate un maglione a tema natalizio, o con i classici motivi nordici.Se non amate i maglioni con le scritte o i disegni troppo infantili, potete abbinarci un maglioncino verde in lurex, sarà semplice ma super brillante.

Non solo gonne, quest'anno i pantaloni sono i protagonisti dell'Inverno: scegliete un tailleur rosso scuro, sdrammatizzato da una camicia maschile o un modello a vita alta dal taglio retrò, con una camicia iperfemminile. Se volete indossare dei jeans, optate per un modello con le perline o di un tessuto ricercato.

Bastano pochi accorgimenti ed il look prenderà subito nuova forma: dagli accessori, come clips per i capelli o fasce a tema, o semplicemente con dettagli swarovski, sono uno dei trend di stagione, ma anche abbinare pezzi che abbiamo già con capi nuovi, può essere una soluzione. I capi in lurex, ad esempio, sia nelle tonalità dell'oro che dell'argento sono una soluzione molto elegante.

Anche il velluto declinato in diverse tonalitò può essere un ottimo compromesso per il nostro look per le feste.

C'è un capo che dovrebbe essere indiscutibile, il cappotto elegante, se vuoi seguire le tendenze di questo autunno inverno, dovresti optare per un cappotto dal taglio maschile, mentre se preferisci un look più femminile puoi scegliere per cappotti a vestaglia, con cintura in vita secondo la tua morfologia corporea scegli il modello più adatto.

Isabella Ratti

[email protected]

www.isabellaratti.com 

 

Redazione | 28 nov 2017 07:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'