Accedi
Commenti

Gli accessori sono i migliori delle donne: i must have di questa stagione

Sono più importanti dell’abito stesso, vestono e personalizzano anche il vestito più scialbo, riescono a sintentizzare la personalità di una persona ed a trasformare il look.

L’accessorio è quindi necessario, non se ne può fare a meno e, nella classifica delle priorità del vestiario femminile, occupa certamente i posti alti.

Se una persona si presenta in maniera piuttosto trascurata, difficilmente riuscirà a suscitare una buona opinione di sé, a differenza invece della persona ben curata e con uno stile personale. Bisogna però chiarire un aspetto importante, non è in questo caso il capo d'abbigliamento costoso che rende una persona più bella in apparenza, ci si può affidare anche ad un vestiario molto più economico. Quello che conta è abbinare al meglio il tutto ed essere rigorosamente in linea con l'occasione d'uso.

Un ruolo di primo piano, quando si parla di moda, è svolto dagli accessori cioè quegli elementi, quasi dei dettagli, che possono completamente stravolgere il look rendendolo ancor più accattivante ed intrigante. Gli accessori moda sono fondamentali per poter donare al proprio abbigliamento un tocco più elegante o semplicemente più particolare. Non è un caso che un semplice vestito nero, all'apparenza alquanto spoglio e senza vita, possa improvvisamente acquistare vigore, forza e soprattutto bellezza, grazie agli accessori moda più giusti. Nella moda è principalmente il dettaglio a fare la differenza, un piccolo elemento che può, però, rivelarsi l'arma in più della propria bellezza. Gli accessori moda, chiaramente, possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di look, non è detto insomma che solo con un bel vestito elegante si possa puntare su qualche dettaglio in particolare. Anche una tenuta più sportiva può rivelarsi affascinante ed intrigante con l'accessorio giusto.

il vostro outfit è puntare tutto sugli accessori, ecco una piccola lista che vi ho stilato di oggetti da non perdere!

Il cappello di paglia

Indossare un cappello in estate è sempre un’ottima idea. Non solo ci permette di completare al meglio il nostro look, ma ci consente anche di proteggerci dal sole. Potete scegliere i modelli che più vi piacciono, ma per andare sul sicuro, puntate sui cappelli di paglia. Sono l’accessorio must della stagione estiva e non è vero che si possono portare solo in spiaggia.

Gli occhiali da sole

Al di là di tendenze passeggere e diktat della moda, gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile nel periodo estivo. Per essere al top quest’estate, scegliete i modelli con le lenti tonde! Sono perfetti in qualsiasi momento della giornata e vi permetteranno di distinguervi dalle altre. Maxi occhiali anni ’60 che ricordano Colazione da Tiffany, ma anche gli occhiali a specchio degli anni ’80 e ’90. La montura è però sempre eccessiva, spessa, eccentrica, con dettagli particolari.

Il foulard di seta

Per colorare un pochino i vostri look estivi, scegliete un foulard di seta. Potete annodarlo al collo, legarlo in vita, in alternativa alla solita cintura, oppure avvolgerlo intorno al manico della vostra borsa: è un dettaglio super chic!

Il turbante

il ritorno di questo accessorio è iniziato la scorso anno, in ricordo degli anni ’60 e delle atmosfere della Costa Azzurra; in questo caso, i modelli giusti sono in decisi colori pastello come il celeste, il turchese, il rosa intenso, il giallo e l’animalier delicato.

Le borse di paglia

la shopper maxi, sia squadrata che tondeggiante, i modelli a secchiello, i modelli micro per la sera e quelli più inusuali, che rappresentano forme di animali quali scimmiette e granchi, fino ai romantici cuori. La borsa in paglia quest’anno deve comunque essere rigida, non morbida, e può anche abbandonare il tipico colore giallo per concedersi il lusso di diventare rossa, blu, bianca e con tanti dettagli in materiali diversi, come la patta e i dettagli in pelle o ecopelle.

Gli orecchini

Gli orecchini si sono ispirati alla moda degli anni 80', in particolar modo, saranno vistosi, di misure esagerate e richiameranno in modo esplicito la moda dell’epoca, dal gothic chic al pop più colorato. Largo dunque agli orecchini a forma di croce, sfoggiati da Madonna nel periodo di “Like a Virgin”. Altro must have degli anni ’80 in fatto di bijoux sono i maxi cerchi da indossare con ogni tipologia di look


Isabella Ratti

[email protected]

www.isabellaratti.com

 

Redazione | 25 lug 2017 07:30

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'